calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Union Trento a pieni giri, Altopiano Paganella in risalita

Tre su tre. L’Union Trento prosegue nel proprio percorso netto e inanella la terza vittoria consecutiva, approfittando della caduta del Val di Gresta per issarsi al comando della classifica del girone A del campionato di serie D. Nel raggruppamento B, invece, ora c’è un terzetto in vetta, con l’Altopiano Paganella che aggancia a quota 6 punti Dx Generation e Oltrefersina, quest’ultima ferma ai box per il turno di riposo imposto dal calendario.

Vincenzo Dicuonzo, allenatore dell'Union Trento, capolista del girone A
Vincenzo Dicuonzo, allenatore dell'Union Trento, capolista del girone A

Girone A: Union Trento lanciata, con la Ledrense in scia

Grazie al successo sul Nomi, battuto 9-5 con triplette di Zanin e Martinez, l’Union Trento rimane l’unica formazione del girone A ancora a punteggio pieno, complice il primo ko stagionale in campionato del Val di Gresta, superato di misura (6-5) dalla Ledrense nel big match di giornata e superata pure in classifica dai biancazzurri. A Tiarno di Sotto si scatena Giulio Casolla, che mette a segno quattro delle sei marcature della formazione di casa, in gol anche con Matteo Giovanetti e Mattia Tiboni, a vanificare le reti grestane di Caglierotti (2), Agnoli, Bertolini e Renguzzo.
Il Val di Gresta viene agganciato a quota 6 punti dal San Giuseppe, che rifila un sonoro 8-1 al Lagarina Futsal, con Luca Frasca (tripletta) e Omar Ettahiri (doppietta) protagonisti indiscussi del derby roveretano.
Vince il proprio derby anche la Settaurense, che batte 6-4 in trasferta l’Alta Giudicarie grazie alle “doppie” di Pasi e Rosa e ai gol di Luzzani e Giovanelli, mentre San Floriano e Bolghera danno vita a un appassionante sfida, chiusa in parità sull’inusuale punteggio di 12-12: sugli scudi Maher Dakhlaoui (5 reti) da una parte e Lorenzo Lorenzi (tripletta) dall’altra.

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

GIRONE A: CLASSIFICA MARCATORI

Girone B: l’Altopiano Paganella prende quota

L’Altopiano Paganella vince la sfida di cartello del girone B contro la Dx Generation e aggancia al primo posto l’avversaria di giornata e l’Oltrefersina, che rispetto alle due rivali ha già osservato il turno di riposo (venerdì scorso).
In terra valsuganotta esulta la formazione di Fai della Paganella, che s’impone di misura (5-4) per effetto della doppietta di Mauro Romeri e dei gol di Luca Endirzzi, Davide Franzoi e Devis Viola.
Nel posticipo di lunedì sera, invece, arriva la prima vittoria stagionale in campionato per il Borgo, che batte 3-1 il Real Fradeo grazie alle marcature di Dallapiccola, Gaiardo e Terragnolo. Terminano tutte in parità le altre tre sfide di giornata: il Cus Trento Under 21 (tris di Vettorazzi e gol di Caldonazzi) pareggia in casa con il Piedicastello, che risponde con una tripla di Giuliani e un gol di Bertagnolli.
Termina 4-4 anche il match tra Tnt Monte Peller e Futsal Piné (doppiette di Zanini per i nonesi e di Vaiz per i pinetani), mentre Legion of Doom e Levico Terme chiudono sull’1-1: a Cuni replica per i valsuganotti Cristofanilli.

GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

GIRONE B: CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video