Brentonico a Ospedaletto per il poker, match clou a Pergine
C’è l’Ortigaralefre sulla strada della schiacciasassi Brentonico, che domani sera (venerdì 17 ottobre) proverà a calare il poker nella quarta giornata del campionato di serie C2: il match clou della serata, però, si giocherà a Pergine, dove l’Altavalsugana riceverà la visita dello Judicaria.
I valsuganotti sono reduci da una settimana particolarmente foriera di soddisfazioni, con la netta vittoria in campionato sull’Alta Anaunia, seguita dal successo in Coppa Provincia ai danni dell’Oltrisarco: 18 gol in due partite, a fronte delle 5 reti subite.
Lo Judicaria, dal canto proprio, si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione e ha già vinto in trasferta (6-5 a Besenello contro l’Aldeno). La sfida di Pergine rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre.
Davanti ad Altavalsugana e Judicaria, che si trovano appaiate al secondo posto in compagnia pure dell’Aldeno, c’è il Brentonico, che viaggia a punteggio pieno dopo tre turni. Viesi e compagni sono attesi a Ospedaletto dall’Ortigaralefre, che ha sempre avuto nel campo di casa il proprio fortino: nella passata stagione, i valsuganotti conquistarono 7 delle loro 9 vittorie totali in campionato.
Di indubbio interesse anche l’incontro in programma a Besenello tra Aldeno e Alpe Cimbra, così come quello in calendario ad Avio, dove la formazione di casa se la vedrà con il Lizzana: le due formazioni viaggiano a braccetto a quota 4 punti e un successo potrebbe permettere all’una, piuttosto che all’altra, di issarsi nella parte alta della graduatoria.
Energy Rovereto e Tesino, invece, vanno a caccia del primo successo stagionale: i roveretani, che fin qui hanno collezionato solamente due pareggi, affronteranno sul parquet della palestra di Marco l’Alta Anaunia, mentre il fanalino di coda Tesino se la vedrà con il Cembra, con l'obiettivo di schiodarsi dallo “zero” in classifica.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 17 ottobre)
ALDENO – ALPE CIMBRA (a Besenello ore 21)
Arbitro: Giustiniani di Trento
AVIO – LIZZANA (ad Avio ore 21)
Arbitro: Recchia di Trento
ENERGY ROVERETO – ALTA ANAUNIA (a Marco ore 21)
Arbitro: Chino di Rovereto
ORTIGARALEFRE – BRENTONICO (a Ospedaletto ore 21)
Arbitro: Dagostino di Trento
ALTAVALSUGANA – JUDICARIA (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30)
Arbitro: Azzarà di Rovereto
TESINO – CEMBRA (a Pieve Tesino ore 21.30)
Arbitro: Porcelli di Trento