calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Pineta va spedito, con Mezzolombardo, Bleggio e Cus in scia

Il Pineta rispetta il pronostico, fa quattro su quattro e si conferma in vetta alla classifica del campionato di serie C1, che nella quarta giornata rafforza le ambizioni di Mezzolombardo, Calcio Bleggio e Cus Trento, ridimensionando – quanto meno per il momento – quelle di Besenello e Gnu Team Ala.

Matteo Loner, a segno per il Mezzolombardo nel match vinto con il Fraveggio
Matteo Loner, a segno per il Mezzolombardo nel match vinto con il Fraveggio

Grazie a una tripletta di Garbin, a una doppia di Vian e a un gol Veronese, la capolista Pineta prosegue nel proprio percorso netto, superando per la seconda volta in tre giorni il Fiavé: 6-2 in Coppa Italia mercoledì, 6-1 in campionato venerdì sera.

Mezzolombardo ancora imbattuto, vittorie pesanti per Cus e Cles

In scia alla battistrada c’è il Mezzolombardo, unica formazione ancora imbattuta assieme alla prima della classe e al Cles. I rotaliani sfruttano al meglio il fattore campo nel match casalingo contro il Fraveggio: sul campo della palestra di via Cavalleggeri finisce 9-5 per i padroni di casa, a segno in sequenza con Pittigher (2), Panebianco (2), Michele Corrà, Cugnata, Donati, Loner e Redolfi.
Sul terzo gradino del podio, invece, c’è l’inedita coppia formata da Calcio Bleggio e Cus Trento. I giudicariesi rifilano un sonoro 10-4 a una delle attese protagoniste del torneo, il Besenello, che dopo quattro turni paga già 8 lunghezze di distacco dalla vetta, fermo a quota 4 punti. Daniele Zambanini (tripletta) è il trascinatore della squadra bleggiana, che trova la via del gol anche con Berasi (2), Beatrici, Levri, Saghir, Alessio e Leonardo Serafini (doppietta di Zaccaria e reti di Giannachi e Id El Kaid per gli ospiti).
Le sorprese di giornata, seppur parziali, maturano in Val di Non e a Sanbapolis. In terra nonesa, il Cles (due pareggi e due vittorie nei primi quattro turni) infligge il secondo ko consecutivo allo Gnu Team Ala: 4-2 il finale, grazie a una doppietta di Decaminada e alle marcature di Dalpiaz e Pezzini (Alessio Debiasi e Triunfo per la formazione alense).
Il Cus Trento, la sorpresa della prima parte del torneo assieme ai clesiani, supera invece di misura l’Imperial Grumo, altra candidata alle posizioni di vertice, fin qui al di sotto delle attese. Conti, Martinelli e Vettorazzi vanificano le reti di Panizza e Salvador regalando agli unversitari la terza vittoria in quattro gare.

Neugries e Futsal Fiemme si sbloccano

Primo successo della stagione in campionato, infine, per Neugries e Futsal Fiemme. I bolzanini escono con i 3 punti dal campo del Gostivar (2-4 con doppietta di Tonni), mentre i fiemmesi costringono il fanalino di coda Virtus Rovere a ingioiare l’ennesimo boccone amaro: alla Don Milani finisce 4-1 in favore degli ospiti, che trovano la via del gol con Mattia Varesco (2), Matteo Tomasi e Gabriele Faccenda.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video