calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Brentonico ospita l’Aldeno, l’Altavalsugana rischia a Marco

Giornata sulla carta favorevole alla capolista Brentonico, che nel match valevole per il quinto turno del campionato di serie C2 ospiterà la matricola Aldeno, squadra comunque da prendere con le pinze. La neopromossa, infatti, ha conquistato in trasferta tutti e 6 i punti fin qui messi in saccoccia, sui campi di Tesino e Cembra. Quello di Brentonico sarà ben più duro da espugnare, ma la prima della classe è chiamata a non abbassare la guardia, onde evitare spiacevoli sorprese.

La sfida più interessante del venerdì sera si giocherà a Marco, dove l’Energy Rovereto riceverà la visita della lanciata Altavalsugana, seconda in graduatoria a quota 9 punti, maturati grazie a tre successi consecutivi (11-1 al Tesino, 9-2 all’Alta Anaunia e 6-3 allo Judicaria).
In scia ai valsuganotti c’è il Lizzana. I lagarini proveranno a confermare l’imbattibilità casalinga (un successo e un pareggio finora) nella gara interna con l’Ortigaralefre, che a propria volta ha conquistato i propri attuali 4 punti in classifica lontano dalle mura amiche.
La classifica è chiusa dal Tesino, che sarà impegnato a Lavarone contro l’Alpe Cimbra, unica formazione ancora imbattuta nel torneo assieme al Brentonico. A pesare, nell’economia del bottino fin qui raccolto da Matteo Nicolussi Paolaz e compagni, sono i troppi pareggi (tre, a fronte di un solo successo).
Punti pesanti in palio, poi, a Fondo, dove l’Alta Anaunia è chiamata a scuotersi per risalire dai bassifondi della classifica. I nonesi, secondi nello scorso campionato alle spalle del Fiavé, sono fermi a quota 3 e dovranno vedersela con l’Avio di mister Mozzi, che dovrà seguire il match dalla tribuna, in quanto squalificato.
Chiude il programma la sfida di centro classifica tra Cembra e Judicaria: i locali proveranno a regalarsi il primo successo interno della stagione, obiettivo tutt’altro che scontato.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 24 ottobre)

ALPE CIMBRA – TESINO (a Lavarone ore 21)
Arbitro: Schmid di Rovereto

BRENTONICO – ALDENO (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Azzetti di Rovereto

CEMBRA – JUDICARIA (a Cembra ore 21)
Arbitro: Tallabaci di Trento

ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA (a Marco ore 21)
Arbitro: Prosperi di Arco Riva

LIZZANA – ORTIGARALEFRE (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitro: Piccoli di Rovereto

ALTA ANAUNIA – AVIO (a Fondo ore 21.15)
Arbitro: Luongo di Trento

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video