Il Pineta non perde un colpo, il Cles non smette di stupire
Il Pineta supera brillantemente anche l’ostacolo Futsal Fiemme e prosegue indisturbato nella propria marcia in vetta alla classifica del campionato di serie C1, che ha sempre più nel Cles la sorpresa delle prime battute della stagione.
I nonesi, saliti al secondo posto della graduatoria, sono l’unica squadra ancora imbattuta assieme alla capolista, distanziati di 4 punti in virtù del doppio pareggio collezionato in avvio di torneo contro Fiavé e Fiemme. Poi sono arrivati i successi in sequenza su Imperial Grumo, Gnu Team Ala e, dulcis in fundo, sul Fraveggio, battuto 6-4 grazie alle doppiette di Nicolò Pezzini e Andrea Decaminada e ai gol di Matteo Dalpiaz e Gianni Bertoldi.
Prosegue all’insegna dei successi, invece, il cammino del Pineta, che è ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate. La quinta affermazione matura a Cavalese, dove una tripletta di Denis Veronese e i gol di Candioli, Luca Guarda e Vian consentono alla formazione della Bassa Atesina su superare 6-2 il Futsal Fiemme (Dallavalle e Mattia Varesco).
Scende al terzo posto il Mezzolombardo, che incassa il primo ko stagionale a Bolzano per mano del Neugries: una doppietta del veterano Matteo Crepaldi e le reti di Tonni e Albanese rilanciano le ambizioni dei bolzanini, ai quali riescono replicare solamente Michele Corrà e Marco Marinatti, per il 4-2 finale.
Colpi esterni di Fiavé e Virtus Rovere, Besenello e Imperial in crisi
Fiavé e Virtus Rovere ribaltano il pronostico nei match rispettivamente contro Besenello e Imperial Grumo, due delle squadre più accreditate del lotto, ora costretto a fare a spallate nei bassifondi della classifica. Il capocannoniere del torneo Alden Jonuzovski (doppietta), Mauro Francescotti e Matteo Rizzi costringono alla resa il Besenello, al quale non basta una “doppoia” di Id El Kaid. I gialloverdi giudicariesi salgono così a quota 7 punti in graduatoria, compiendo un bel balzo avanti.
Lo fa anche la Virtus Rovere, che conquista i primi punti della stagione sul campo dell’Imperial Grumo: netta l’affermazione dei lagarini, che s’impongono con il punteggio di 4-1 grazie a una tripla di Segala e a un gol di Agosti. Per l’Imperial, che rimane fermo a quota 3 in classifica, trova la via del gol soltanto Panizza.
Lo Gnu Team Ala riprende quota, Bleggio e Gostivar in campo martedì
La quinta giornata del massimo campionato regionale è segnata anche dal ritorno al successo dello Gnu Team Ala, che interrompe una serie di due sconfitte consecutive superando di misura il Cus Trento al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Sotto 0-2, poi 7-9, lo Gnu Team riesce nel finale a spuntarla sugli universitari, battuti 10-9 grazie ai gol di Bertolini (2), Marchiori (2), Triunfo (2), Ussorio (2), Debiasi e Fiorini, a vanificare le marcature di Vettorazzi (5), Martinelli (2), Cuman e Tesser. Il programma del quinto turno si completerà martedì 28 ottobre alle 21, quando a Fiavé si affronteranno Calcio Bleggio e Gostivar: in caso di successo, i giudicariesi si isserebbero al secondo posto in classifica, a -3 dal Pineta.