calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Anticipo a Cles, sfide di cartello a Laives e a Mezzolombardo

Giornata ricca di spunti di interesse nel campionato di serie C1, il cui sesto turno verrà aperto stasera dall’anticipo tra Cles e Neugries. La formazione nonesa, l’unica assieme al Pineta a non aver mai perso nel torneo in corso, rappresenta una delle grandi sorprese della prima parte del torneo e ora è attesa da un altro importante banco di prova: dopo i due segni X maturati contro Fiavé e Futsal Fiemme, Pezzini e compagni hanno letteralmente cambiato passo, battendo in sequenza Imperial Grumo, Gnu Team Ala e Fraveggio. La partita casalinga di questa sera dirà se i clesiani potranno continuare a sognare in grande. Di contro, il Neugries (retrocesso dalla B) pare aver ritrovato il giusto passo dopo un avvio difficile, reduce dai successi conquistati ai danni di Gostivar e Mezzolombardo.

Domani, venerdì 7 novembre, si giocheranno le altre sei sfide in programma. La capolista Pineta, unica squadra ancora a punteggio pieno, proverà a ingranare la sesta. Dall’altra parte del campo, però, troverà un Imperial Grumo chiamato obbligatoriamente a vincere per rientrare in corsa. La formazione di San Michele all’Adige, che in estate era additata come una delle candidate al titolo, ha fin qui raccolto solamente tre punti: vincere in casa della prima della classe potrebbe rappresentare una svolta.
Di indubbio interesse anche la partita in calendario a Mezzolombardo, dove il team guidato da Olivo Banal (due successi nelle due gare casalinghe fin qui disputate) riceverà la visita della seconda forza del campionato, ovvero il Calcio Bleggio di bomber Leonardo Serafini, la squadra più prolifica del torneo con 40 gol all’attivo in 5 giornate.
Punti pesanti in palio, poi, a Fiavé: i gialloverdi giudicariesi andranno a caccia di un successo contro il Futsal Fiemme per stabilirsi nella colonna di sinistra della classifica, mentre la Virtus Rovere proverà a dare seguito al bel successo conseguito sul campo dell’Imperial Grumo. Ad affrontarla, però, troverà uno Gnu Team Ala che non vuole perdere altro terreno rispetto alle battistrada.
La formazione alense è attualmente a quota 9 punti, a -6 dalla vetta assieme al Cus Trento, che a propria volta cercherà di confermare la tradizione favorevole sul parquet di Sanbapolis (due successi in altrettante gare finora) chiedendo strada al Fraveggio. Chiude il programma il match di Cembra, dove si affronteranno Gostivar e Besenello, entrambe in un momento difficile sotto il profilo dei risultati ed bisognose di punti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 7 novembre)

CLES – NEUGRIES (giovedì 6 novembre a Cles ore 21)
Arbitri: Picca e Cazzato di Merano (crono Quilli di Bolzano)

CUS TRENTO – FRAVEGGIO (a Trento Sanbapolis ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Resuli di Bolzano (crono Paparella di Bolzano)

FIAVÉ – FUTSAL FIEMME (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Porcelli di Trento e Azzarà di Rovereto (crono Agosti di Trento)

GOSTIVAR – BESENELLO (a Cembra ore 21)
Arbitri: Chino e Cipriani di Rovereto (crono Cenci di Rovereto)

MEZZOLOMBARDO – CALCIO BLEGGIO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Recchia e Giustiniani di Trento (crono Piccoli di Rovereto)

PINETA – IMPERIAL GRUMO (a Laives ore 21)
Arbitri: Nroggi di Merano e Kofler di Bolzano (crono Bindi di Bolzano)

VIRTUS ROVERE – GNU TEAM ALA (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitri: Picca di Merano e Perathoner di Bolzano (crono Meli di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video