calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Ricorso respinto: confermata la vittoria dello Gnu Team sul Cus

Il giudice sportivo, con decisione riportata nel comunicato odierno, ha respinto il ricorso del Cus Trento, omologando il risultato maturato venerdì scorso sul campo dello Gnu Team Ala, vittorioso con il punteggio di 10-9.

Lo Gnu Team Ala può esultare, confermato il risultato maturato sul campo
Lo Gnu Team Ala può esultare, confermato il risultato maturato sul campo

Secondo il Cus, la rete della vittoria della formazione alense (siglata da Fiorini) sarebbe arrivata dopo il suono della sirena di fine partita. Non sono stati dello stesso avviso i direttori di gara, che avevano convalidato la rete.
Il Cus Trento, a supporto del ricorso che lamentava un presunto errore tecnico della terna arbitrale, ha allegato materiale video e fotografico.
Questa la decisione del giudice sportivo riportata nel comunicato: «Letto il supplemento di rapporto arbitrale datato 28.10.2025, con il quale il direttore di gara ha confermato che la rete contestata è stata segnata prima della fine della partita, e rilevato che non risulta presentata alcuna riserva scritta o verbale ai sensi dell’articolo 67, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva relativamente alla presunta irregolarità del campo, questo Giudice osserva quanto segue. La prova televisiva può essere utilizzata soltanto nei casi espressamente previsti dal Codice di Giustizia Sportiva (cfr. art. 61, comma 2, CGS). Non è dunque consentito ricorrere alla prova televisiva per dimostrare presunti errori tecnici dell’arbitro».

Il comunicato completo del giudice sportivo: comunicato 6 novembre 2025

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C1

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video