Brentonico in Tesino, sfide interessanti a Tione e a Besenello
Turno sulla carta favorevole alla capolista Brentonico, che domani sera sarà impegnata nel testa a coda sul campo del Tesino nel match valevole per la sesta giornata del campionato di serie C2. La squadra dell’altopiano viaggia a vele spiegate, a punteggio pieno dopo i primi cinque turni, mentre il Tesino è ancora fermo al palo, desolatamente fermo a quota zero. Va da sé che il Brentonico parta con gli scontati favori del pronostico, ben difficile da ribaltare.
È apertissimo, invece, quello riguardante le partite in programma a Tione e a Besenello. In terra giudicariese, lo Judicaria proverà a replicare la convincente prova offerta venerdì scorso in Val di Cembra, ma dall’altra parte del campo troverà un'avversaria temibile come l’Alpe Cimbra, l’unica formazione ancora imbattuta del torneo assieme al Brentonico, con tre pareggi e due successi all’attivo.
A Besenello, invece, l’Aldeno proverà a invertire un trend casalingo fin qui negativo, con due sconfitte in altrettante gare interne. Il Lizzana, terzo in graduatoria, non è però l’avversario migliore da affrontare in questo momento, reduce dai due successi consecutivi conquistati sul campo dell’Avio e a Rovereto contro l’Ortigaralefre.
Assieme al Lizzana, punta a confermarsi nei quartieri nobili della classifica anche l’Altavalsugana, fin qui la principale antagonista del Brentonico. I valsuganotti sono a -3 dalla prima della classe e attendono a Pergine un Cembra dal rendimento altalenante, incappato però in una sola “imbarcata” (la già citata sconfitta della scorsa settimana contro lo Judicaria).
Ad Avio, invece, i locali e l’Energy Rovereto vanno a caccia di punti per capire cosa vorranno e potranno fare “da grandi”, discorso che vale anche per sfida in programma a Ospedaletto tra Ortigaralefre e Alta Anaunia.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 7 novembre)
ALDENO – LIZZANA (a Besenello ore 21)
Arbitro: Schmid di Rovereto
AVIO – ENERGY ROVERETO (ad Avio ore 21)
Arbitro: Azzetti di Rovereto
ORTIGARALEFRE – ALTA ANAUNIA (a Ospedaletto ore 21)
Arbitro: Danaj di Arco Riva
JUDICARIA – ALPE CIMBRA (a Tione ore 21)
Arbitro: Alosi di Trento
ALTAVALSUGANA – CEMBRA (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30)
Arbitro: Luongo di Trento
TESINO – BRENTONICO (a Pieve Tesino ore 21.30)
Arbitro: Bontadi di Trento