calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico e Altavalsugana a valanga, il Lizzana rimane in scia

Cominciano a prendere una fisionomia sempre più chiara le gerarchie nel campionato di serie C2, che ha nel Brentonico la propria finora incontrastata dominatrice. La squadra dell’altopiano inanella la sesta vittoria in sei partite e si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno, seguita a tre lunghezze di distanza dall’Altavalsugana, che non molla la presa.

Daniel Viesi, autore di ben sette reti sul campo di Pieve Tesino
Daniel Viesi, autore di ben sette reti sul campo di Pieve Tesino

I brentegani, trascinati da un Daniel Viesi in formato “5 stelle” (sette gol per lui), travolgono il fanalino di coda Tesino, che salva la bandiera con le reti di Baldo, Dalcason e Zanetti, ma il punteggio finale (3-13) è impietoso. Viesi aggancia il compagno di squadra Diego Passerini in vetta alla classifica cannonieri, a quota 19: 38 delle 57 reti messe a segno fin qui dalla prima della classe portano la loro firma.
Netta anche l’affermazione dell’Altavalsugana, che rimane in scia alla capolista grazie al largo successo del Cembra: a Pergine finisce 8-1 in favore dei padroni di casa, a segno in sequenza con Sabella (tripletta), Bommassar, Eccel, Petri, Segatta e Taissir.

Simone Sabella, trascinatore dell'Altavalsugana nel match contro il Cembra
Simone Sabella, trascinatore dell'Altavalsugana nel match contro il Cembra

Lizzana da podio, l’Alpe Cimbra conserva l’imbattibilità

Il podio è completato dal Lizzana, che si conferma al terzo posto della graduatoria (a -5 dal Brentonico) espugnando la palestra di Besenello. Le reti di Mancino, Valenti e Zeni permettono ai roveretani di avere la meglio sulla neopromossa Aldeno, battuto 3-1 (gol di Federico Roberti per il locali).
I lagarini sono tallonati dall’Alpe Cimbra, che torna da Tione con tre punti pesanti e conserva l’imbattibilità stagionale (nessuna sconfitta finora, né in campionato né in Coppa). Il “man of the match” è Alessio Rech, autore di una tripletta nel vittorioso match (4-2 il finale) contro lo Judicaria.

Ortigaralefre ed Energy Rovereto risalgono la classifica

L’Ortigaralefre torna a far valere il fattore campo e conquista il primo successo casalingo della stagione contro l’Alta Anaunia, sempre più in crisi di risultati e ora penultima in classifica. Ai nonesi non bastano le doppiette di Morosini e Paternoster e le marcature siglate da Betta e Turri: a Ospedaletto finisce 7-6 in favore dei padroni di casa, in gol con Paride Felicetti (3), Ezio Berlanda, Carlo Felicetti, Francesco Moggio ed Enrico Stefani.
Successo netto, importante e rotondo, infine, per l’Energy Rovereto, che cala la “manita” in casa dell’Avio grazie alle reti di Depascali, Filippi, Manica, Rosa e Vianello.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video