calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Nei due gironi di serie D va in onda «il gioco delle coppie»

Una coppia al comando del girone A, un’altra in vetta al girone B. Il campionato di serie D prosegue all’insegna dell’equilibrio, che ha caratterizzato il big match di giornata: lo scontro al vertice tra Altopiano Paganella e Oltrefersina si è chiuso in parità (6-6).

L'Altopiano Paganella, capolista del girone B assieme all'Oltrefersina
L'Altopiano Paganella, capolista del girone B assieme all'Oltrefersina

Girone A: una coppia al comando, la Ledrense tiene il passo

Val di Gresta e Union Trento proseguono a braccetto nella loro corsa in vetta alla classifica del girone A. I grestani sfruttano al meglio il fattore campo e superano 6-3 il Nomi grazie alle reti di Caglierotti (2), Michele Bertolini, Gelmini e Mazzucchi. Pronta la replica dell’Union Trento, che con lo stesso punteggio batte in trasferta il Lagarina Futsal: sugli scudi Carbone e Priore, entrambi autori di una doppietta.
In terra roveretana va in scena anche il match clou di giornata, vinto 3-1 dalla Ledrense sul campo del San Giuseppe: a prendersi le luci dei riflettori sono Amedeo Bailoni, Daniele Oliari e Mattia Tiboni. I biancazzurri salgono così al terzo posto della graduatoria, scavalcando l’avversaria di giornata.
Successi in trasferta, infine, per San Floriano (9-4 alla Settaurense con tris di Manfredi e “doppie” di Dakhaloui, Efrim e Valduga) e per l’Alta Giudicarie, che si schioda dallo “zero” in classifica mettendo al tappeto (7-1) il Bolghera: sugli scudi Perri (tripletta) e Facchini (doppietta).

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Girone B: pari nel big match, Tnt e Piedicastello ne approfittano

La sfida di cartello della sesta giornata non tradisce le aspettative: a Fai della Paganella finisce 6-6 l’incontro tra i padroni di casa dell’Altopiano Paganella e l’Oltrefersina: i locali trovano la via del gol con Lemeti (tripletta), Franzoi e Mattarelli, andando a segno anche grazie a un’autorete di Muser. Quest’ultimo sigla una marcatura per la squadra ospite: gli altri cinque gol portano la firma di Petri (2), Sartori (2) e Pasquali.
Le due squadre rimangono così appaiate al primo posto a quota 13 punti. A tal proposito, va però ricordato che la formazione di mister Sanibondi – a differenza della diretta concorrente - ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario.
Il segno X nel confronto diretto tra le prime della classe permette a Tnt Monte Peller e Piedicastello di portarsi a -3 dalla vetta. I nonesi superano con un agevole 7-1 il fanalino di coda Real Fradeo, andando a segno in sequenza con i vari Granzi (2), Gianluca e Raffaele Menapace, Zanini, Davide e Mattia Pinamonti (Prai per i valsuganotti). Il Piedicastello, invece, vince il derby con la Legion of Doom con il punteggio di 6-4: decisive le doppiette di Bertagnolli e Giuliani, così come le marcature di Simioli e Disabato (Cainelli, Cuni, de Luca e Frizzera per la Legion).
Turno da tre punti anche per Futsal Piné (5-4 al Cus Trento Under 21 con doppietta di Federico Casagranda) e per il Borgo, che s'impone di misura a Levico sulla Dx Generation: 7-6 il finale in favore dei borghigiani, che possono esultare grazie alla doppietta di Tomio e alle marcature di Moser, Segnana, Sotele, Vesco e Villa.

GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video