calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Pineta sul minato di Ala, a Fiavé c’è Calcio Bleggio-Cles

La settima giornata del campionato di serie C1 potrebbe rimescolare le carte nei quartieri alti della classifica, con gli occhi puntati sui campi di Ala e Fiavé. Persa l’imbattibilità stagionale venerdì scorso per mano dell’Imperial Grumo, la capolista Pineta è attesa dalla difficile trasferta di Ala, dove ad attenderla troverà uno Gnu Team chiamato assolutamente a vincere per non vedersi costretto a ridimensionare (quanto meno parzialmente) le proprie ambizioni.

Fiorini e Triunfo dello Gnu Team Ala, che attende la visita del Pineta
Fiorini e Triunfo dello Gnu Team Ala, che attende la visita del Pineta

La prima della classe vanta finora un confortante “tre su tre” in trasferta, ma nel catino infuocato di Ala tutto può succedere, su un campo che si presta più alla battaglia agonistica che allo sviluppo del gioco e della manovra.
Qualora Triunfo e compagni dovessero riuscire a fermare la capolista, potrebbero aprirsi scenari interessanti per le inseguitrici Cles, Mezzolombardo e Calcio Bleggio. Due di loro, ovvero bleggiani e nonesi, si affronteranno nello scontro diretto in programma a Fiavé, dove la squadra di bomber Leonardo Serafini ha finora raccolto il bottino pieno. Il sorprendente Cles, di contro, è l’unica formazione del torneo a non aver ancora perso e un successo nelle Giudicarie Esteriori potrebbe proiettare Decaminada e compagni verso lidi finora inesplorati e che, fino a poco tempo fa, sembravano inesplorabili.
Tra le big di un campionato quanto mai incerto ed equilibrato c’è anche il Mezzolombardo, che zitto zitto si sta facendo largo nelle zone nobili della classifica. I rotaliani sono a -2 dalla vetta, in scia al Cles, e sono attesi in Val di Cembra dal Gostivar, galvanizzato dal successo interno della scorsa settimana conquistato ai danni del Besenello. Pure la squadra di mister Olivo Banal si presenterà all’appuntamento con il morale alto, frutto dei 13 punti messi fin qui in saccoccia e del recente successo nell’importante match contro il Calcio Bleggio.
Serata importante anche per l’Imperial Grumo, chiamato a trovare la necessaria continuità di risultati per tornare a occupare le zone della graduatoria che gli competono. La vittoria (netta) conquistata in casa del Pineta lascia ben sperare, ma dovrà giocoforza essere seguita da una prestazione convincente nel match casalingo contro il Fiavé di Alden Jonuzovski, uno dei migliori marcatori del campionato (12 reti all’attivo per lui).
Se per l’Imperial vige l’imperativo vittoria, altrettanto vale per l’altra grande delusa dell’avvio di stagione, il Besenello, fanalino di coda. Roveda & Co. troveranno sulla loro strada il Futsal Fiemme, che ha conquistato 7 degli attuali 8 punti in classifica proprio in trasferta.
Punti pesanti in palio pure a Vezzano, dove andrà in scena il confronto tra il Fraveggio e la Virtus Rovere, due formazioni che hanno rialzato la testa nel turno precedente: la squadra della Valle dei Laghi è reduce dalla vittoria conquistata sul campo del Cus Trento (che sarà impegnato a Bolzano contro il Neugries), mentre i lagarini hanno battuto di misura lo Gnu Team Ala.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 14 novembre)

BESENELLO – FUTSAL FIEMME (a Besenello ore 21)
Arbitri: Cazzato e Picca di Merano (crono Meli di Bolzano)

CALCIO BLEGGIO – CLES (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Chino e Cipriani di Rovereto (crono Agosti di Trento)

FRAVEGGIO – VIRTUS ROVERE (a Vezzano ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Kofler di Bolzano (crono Minniti di Bolzano)

GNU TEAM ALA – PINETA (ad Ala ore 21)
Arbitri: Azzetti di Rovereto e Tallabaci di Trento (crono Alosi di Trento)

GOSTIVAR – MEZZOLOMBARDO (a Cembra ore 21)
Arbitri: Danaj e Prosperi di Arco Riva (crono Franceschetti di Arco Riva)

IMPERIAL GRUMO – FIAVÉ (a San Michele a/A ore 21)
Arbitri: Serafini e Resuli di Bolzano (crono Bindi di Bolzano)

NEUGRIES – CUS TRENTO (a Bolzano via Roen ore 21)
Arbitri: Stefani di Arco Riva e Schmid di Rovereto (crono Cenci di Rovereto)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video