Il Trento crolla nella ripresa sul campo del Team Giorgione
Pesante sconfitta per il Trento, che regge per un tempo sul campo della vice capolista Team Giorgione nel match valevole per la sesta giornata del campionato di serie B (girone B), giocato alla Bèlboté Arena di Tombolo (Padova). I locali, già avanti di tre reti a metà gara, dilagano nella ripresa, chiudendo i conti sul 10-2.
Mister Wegher deve ancora fare i conti con le assenze, su tutte quella di Petrizzelli, ma può schierare lo spagnolo Cesar Cosano Salvador, giocatore classe 1995 arrivato in settimana dal Mascalucia, formazione siciliana di A2 élite.
Il debutto del giocatore iberico è da considerarsi sommariamente positivo, così come la prestazione di squadra nel primo tempo. I primi 20 minuti effettivi di gioco, a dispetto del divario in classifica tra le due formazioni, è equilibrato. Non altrettanto l’efficacia sotto porta delle due squadre: più cinica quella di casa, mentre il Trento trova sulla propria strada un super Bastini.
Al 3’12” il capitano del Team Giorgione Tilal sblocca la gara girando in rete la bella palla filtrante servitagli da Thomazoni, meglio conosciuto come Leo Senna, che va a segno a propria volta all’8’32” con un gran tiro nel “sette”. Nel mezzo Brusco si divora un gol già fatto, mentre a dire “no” a Contreras è un super Bastini, che dopo il raddoppio dei locali si esibisce in un miracoloso doppio intervento su Davide Vivian e Scalet.
Cosano non sfrutta un assist di Scalet, mentre Tilal non perdona e trova il cucchiaio vincente del 3-0, capitalizzando un errore in impostazione della retroguardia aquilotta.
Bastini è ancora superlativo su Santoriello e su Davide Vivian, a precedere il poker del Team Giorgione siglato da Thomazoni. Primo del riposo, Contreras gira in rete da due passi un tiro di Santoriello, per il 4-1 di metà gara.
In apertura di ripresa Stefani (tiro dalla distanza) e De Chiara (favorito da una sciagurata suolata di Bazzanella) chiudono anzitempo i conti, portando il punteggio sul 6-1. Wegher gioca la carta del portiere di movimento, che porta al 6-2 di Davide Vivian, ma Tilal (tripletta) sistema subito le cose. Nel finale Vecchione, Bastini (a segno con un tiro da porta a porta) e un autogol di Bazzanella fissano il punteggio sul 10-2.
Il Trento tornerà in campo sabato prossimo sul campo di casa di Gardolo, dove è attesa la Canottieri Belluno.
Il tabellino
TEAM GIORGIONE – TRENTO 10-2
RETI: 3’12” pt, 16’49” e 9’50” st Tilal (TG), 8’32” pt e 11’28” Thomazoni (TG), 17’49” pt Contreras (TR), 2’22” st Stefani (TG), 5’21” st De Chiara (TG), 7’08” st Vivian D. (TR), 13’27” Vecchione (TG), 14’12” st Bastini (TG), 14’55” st aut. Bazzanella (TR)
TEAM GIORGIONE: Bastini, Stefani, Moufaddal, Vecchione, Pierozzo, De Chiara, De Luca, Guidolin, Tilal, Degeneri, Thomazoni, Bianchi. All. Alemao
TRENTO: Vivian L., Bazzanella, Contreras, Brusco, Cosano, Jaouhari, Vivian D. Scalet, Addobbati, Santoriello, Bagatoli, Spangaro. All. Wegher
ARBITRI: Copetin di Udine e Staffelli di Reggio Emilia
CRONO: Gasparetto di Rovigo
NOTE: ammoniti Perozzo e Guidolin (TG)