calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trasferte insidiose per Bleggio e Gnu Team Ala, Pineta a Vezzano

Dopo il ribaltone di venerdì scorso, l’ottava giornata del campionato di serie C1 potrebbe nuovamente rimescolare le carte nelle zone alte della classifica, con le big tutte impegnate in trasferta. A rischiare maggiormente sono Calcio Bleggio e Gnu Team Ala.

Il capitano dello Gnu Team Patrizio Triunfo, atteso a Fiavé
Il capitano dello Gnu Team Patrizio Triunfo, atteso a Fiavé

I bleggiani, che hanno dimostrato di sentirsi particolarmente a proprio agio nel giardino di casa (quattro vittorie in quattro gare), proveranno a prendersi una soddisfazione anche lontano dalle mura amiche, ma sul loro cammino troveranno una delle gradite sorprese della prima parte di stagione, il Cus Trento. Gli universitari, che dopo un ottimo avvio erano incappati in due sconfitte di misura (ad Ala e in casa con il Fraveggio), hanno prontamente rialzato la testa venerdì scorso, superando in trasferta il Neugries. Il match con il Calcio Bleggio potrà fornire nuove indicazioni al Cus, che sta cercando di capire che ruolo potrà recitare nel campionato in corso, quanto mai equilibrato e aperto.
Vale il medesimo discorso per il Cles, che nell’anticipo in programma stasera potrà issarsi in vetta alla classifica in caso di vittoria sul Gostivar, in attesa della risposta del Pineta. La squadra di Laives, che ha chiesto e ottenuto l’inversione di campo a causa dell'indisponibilità della propria palestra, sarà impegnata a Vezzano contro il Fraveggio, squadra che chiude attualmente la classifica: il pronostico appare scontato, ma incombe il rischio “testacoda”.
Si presenta più delicata e impervia la trasferta che attende lo Gnu Team Ala, impegnato a Fiavé: la matricola gialloverde è avversario da prendere con le pinze. Per capitan Triunfo e compagni, galvanizzati dal successo interno sul Pineta di venerdì scorso, non si annuncia una serata facile. L’osservato speciale sarà il bomber della squadra giudicariese Alden Jonuzovski, vice capocannoniere del torneo con 14 reti all’attivo.
Serata importante anche per le ambizioni di Mezzolombardo e Besenello. I rotaliani si trovano a -2 dalla vetta e in casa non hanno finora sbagliato un solo colpo. Discorso differente per la truppa di mister Corazzina, che naviga nelle zone pericolose della classifica, ben lontana dalle posizioni che per qualità dell’organico le sarebbero consone. Il Besenello ha già incassato quattro sconfitte: qualora dovesse arrivarne un’altra, i sogni di inizio stagione si allontanerebbero ulteriormente. Irrimediabilmente.
Discorso simile vale per l’Imperial Grumo, che dopo un avvio fatto di stenti, ha prepotentemente rialzato la testa, superando in trasferta il Pineta e poi battendo il Fiavé a San Michele all’Adige. Due indizi fanno una prova, ma il team di mister Gentilini dovrà giocoforza applicare la regola non scritta del “non c’è due senza tre” per non rischiare di perdere altro terreno nei confronti delle battistrada: un discorso che, però, deve tenere conto della voglia di riscatto del Futsal Fiemme, che davanti al proprio pubblico non ha ancora vinto nel campionato in corso (un pareggio e due sconfitte).
Chiude il programma la sfida di Rovereto tra Virtus Rovere e Neugries, due squadre che stanno attraversando un momento diametralmente opposto: i lagarini sono reduci da tre vittorie di fila, i bolzanini da due ko consecutivi.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 21 novembre)

CLES – GOSTIVAR (giovedì 20 novembre a Cles ore 21.30)
Arbitri: Picca e Cazzato di Merano (Bamba Thioune di Merano)

CUS TRENTO – CALCIO BLEGGIO (a Trento Sanbapolis ore 21)
Arbitri: Azzetti di Rovereto e Tallabaci di Trento (crono Cenci di Rovereto)

FIAVÉ – GNU TEAM ALA (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Recchia e Giustiniani di Trento (crono Azzarà di Rovereto)

FRAVEGGIO – PINETA (a Vezzano ore 21)
Arbitri: Porcelli di Trento e Stefani di Arco Riva (crono Cipriani di Rovereto)

FUTSAL FIEMME – IMPERIAL GRUMO (a Cavalese ore 21)
Arbitri: Dagostino di Trento e Danaj di Arco Riva (crono Bontadi di Trento)

MEZZOLOMBARDO – BESENELLO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Testa e Cazzato di Merano (crono Meli di Bolzano)

VIRTUS ROVERE – NEUGRIES (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitri: Broggi di Merano e Mairhofer di Bolzano (crono Bindi di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video