calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Chi scappa e chi rincorre: weekend ad alta tensione in serie D

Con l’arrivo dell’ottavo turno, il campionato di Serie D entra in una fase già significativa: sia nel Girone A che nel Girone B le squadre di testa hanno l’opportunità di allungare, mentre le inseguitrici devono evitare ulteriori passi falsi.

Cus U21 prossimo avversario dell'Oltrefersina
Cus U21 prossimo avversario dell'Oltrefersina

Girone A: le prime della classe sono chiamate a confermarsi

L’Union Trento farà visita all’Alta Giudicarie: un confronto che, almeno sulla carta, appare favorevole agli ospiti, protagonisti finora di un percorso quasi impeccabile. La formazione di mister Dicuonzo, però, dovrà fare a meno del capitano Marius Stremtan, squalificato per quattro giornate dopo l’espulsione rimediata contro il San Giuseppe. Per l’Alta Giudicarie, che vanta una sola vittoria dall’inizio della stagione, servirà invece una vera impresa per strappare punti alla capolista.
Interessante anche l'anticipo Settaurense-Val di Gresta: i padroni di casa devono rialzarsi dopo il pesante 10-1 subito contro il Nomi, mentre gli ospiti (come l’Union Trento Trento a 18 punti) sono reduci da un avvio positivo con una sola sconfitta e cercheranno di approfittare del momento complicato degli avversari.
Da tenere d’occhio la Ledrense, immediata inseguitrice delle due battistrada: a Tiarno di Sotto arriva un Bolghera in grande difficoltà (un punto nelle ultime cinque uscite) e i biancazzurri hanno l’occasione di avvicinarsi sensibilmente alle prime, se non addirittura tentare il sorpasso in caso di risultati favorevoli.
Il programma della giornata si completa con la sfida tra San Giuseppe (miglior difesa del raggruppamento) e San Floriano, che può contare sul reparto offensivo più produttivo. Ciò che ne uscirà promette equilibrio e spettacolo: riusciranno i padroni di casa a contenere la potenza di fuoco ospite?

GIRONE A: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Girone B: vetta affollata e ancora tutta da delineare

L'Altopiano Paganella ospita un Tnt Monte Peller in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Piedicastello: match non scontato, con gli ospiti determinati a reagire per non scivolare ulteriormente in classifica.
L’altra capolista, l’Oltrefersina, se la vedrà invece con il Cus U21: sulla carta i favori del pronostico pendono verso la squadra di Madrano, trascinata da un attacco incontenibile (mai meno di sei gol realizzati a partita e un recente 10-3 inflitto alla Dx Generation). Il Cus, però, dopo due sconfitte di misura e un pareggio, è affamato di punti e potrebbe tentare di sorprendere la prima della classe, gli universitari hanno mostrato di poter dar fastidio.
Spicca poi il big match tra Piedicastello e Levico Terme: entrambe reduci da vittorie di misura e intenzionate a inserirsi stabilmente nella zona nobile della graduatoria.
A metà classifica, si preannuncia equilibrato anche l’incrocio tra Borgo e Futsal Piné.
Periodo complicato invece per la Dx Generation, ferma a un punto nelle ultime cinque giornate: la sfida interna contro la Legion of Doom (anch’essa reduce da un pesante 1-8 subito contro l'Altopiano Paganella) rappresenta un’occasione per invertire la rotta.

GIRONE B: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Girone A: partite e arbitri (venerdì 21 novembre)

SETTAURENSE - VAL DI GRESTA (giovedì 20 novembre a Storo ore 21.30)
Arbitro: Rossi di Rovereto

ALTA GIUDICARIE - RAVINENSE (a Bondo ore 21)
Arbitro: Lanzalotto di Rovereto

LAGARINA FUTSAL - NOMI (a Noriglio ore 21)
Arbitro: Cirillo di Rovereto

LEDRENSE - BOLGHERA (a Tiarno di Sotto ore 21)
Arbitro: Milanaccio di Trento

SAN GIUSEPPE - SAN FLORIANO (a Marco ore 21)
Arbitro: Schmid di Rovereto

Girone B: partite e arbitri (venerdì 21 novembre)

ALTOPIANO PAGANELLA - TNT MONTE PELLER (a Fai della Paganella ore 21.30)
Arbitro: Bravi di Trento

DX GENERATION - LEGION OF DOOM (a Levico Terme ore 21)
Arbitro: Uche di Trento

FUTSAL PINÉ - BORGO (a Baselga di Piné ore 21)
Arbitro: Bejan di Trento

PIEDICASTELLO - LEVICO TERME (a Trento Vela ore 22)
Arbitro: Girardi di Trento

OLTREFERSINA - CUS TRENTO (a Madrano ore 21.30)
Arbitro: Mennitti di Rovereto

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video