calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio ancora capolista, il Cles non è più una sorpresa

Non chiamatele sorprese. Non lo è sicuramente il Calcio Bleggio, secondo nella passata stagione e ora capolista solitaria. Lo è stato, inizialmente, il Cles, che dalla lotta per non retrocedere è passato nel breve volgere di qualche mese a farsi largo nei quarti alti della classifica, affermandosi come nuova importante realtà del massimo torneo regionale.

Leonardo Serafini, bomber del Calcio Bleggio e capocannoniere del campionato
Leonardo Serafini, bomber del Calcio Bleggio e capocannoniere del campionato

Mentre le annunciate big faticano a ingranare la giusta marcia e a trovare la necessaria continuità di risultati, Calcio Bleggio e Cles continuano a raccogliere successi e conferme, prendendosi il meritato spazio in copertina anche al termine della nona giornata del campionato di serie C1. I bleggiani, saliti in cattedra la scorsa settimana, si confermano insuperabili tra le mura di casa: bomber Leonardo Serafini, capocannoniere della C1 con 22 reti all’attivo, si carica la squadra sulle spalle e cala un provvidenziale poker nel match vinto 7-5 su una combattiva Virtus Rovere.
A -1 dalla battistrada c’è il Cles, che supera un importante banco di prova, espugnando Mezzolombardo: in Piana Rotaliana finisce 8-4 in favore della formazione ospite, a segno con Biliotti (2), Decaminada (2), Donati (2), Dalpiaz e Pezzini. Un risultato non da poco per i nonesi, che nel corso dell’estate avevano perso il loro cannoniere Gianluca Bentivoglio, tornato al calcio a 11.

Acuti importanti di Pineta e Besenello

Dopo tre ko consecutivi, torna a sorridere il Pineta, che rimane a stretto contatto con le prime della classe grazie all’importante successo di misura conseguito nella sfida di marca bolzanina con il Neugries. A griffarla sono i giocatori più rappresentativi delle due formazioni: sul 2-1 finale, infatti, c’è la firma di Garbin e Veronese per la formazione di Laives, di Matteo Crepaldi per il Neugries.
C’era grande attesa anche per il confronto tra due delle attese protagoniste (fin qui mancate, quanto meno parzialmente) della stagione 2025/2026, ovvero Besenello e Imperial Grumo. A spuntarla è la squadra di mister Corazzina, che s’impone 3-1 grazie alle marcature di Giannachi, Id El Kaid e Roveda. Gol che permettono al Besenello di scavalcare in classifica l’avversaria di giornata, ma i punti di ritardo dalla capolista sono ancora tanti, ben 8.

Il Cus aggancia lo Gnu Team, punti pesanti per Fraveggio e Fiemme

La vetta comincia a essere lontana anche per lo Gnu Team Ala, che incappa nella seconda sconfitta casalinga della stagione. La formazione alense riesce a portarsi sul 3-1, ma poi incassa quattro gol in sequenza dal Futsal Fiemme, che nel finale riesce a resistere al tentativo di rimonta di Triunfo e compagni, per il 5-4 finale. A realizzare i gol da tre punti sono Brigadoi, Dallavalle, Demattio, Faccenda e Varesco, che vanificano la doppietta di Fiorini e le marcature di Manuel Bertolini e di capitan Triunfo.
Lo Gnu Team viene agganciato al quarto posto in classifica dal Cus Trento, che costringe il Gostivar a ingoiare l’ennesimo boccone amaro: gli universitari centrano la terza affermazione esterna nel campionato in corso andando a segno con ben sette diversi giocatori, ovvero Vettorazzi (2), Cirasola, Filippi, Loperfido, Maciocia, Tesser e Vaia.
Venerdì da tre punti, infine, anche per il Fraveggio, che centra la terza vittoria nelle ultime quattro giornate superando 14-7 il fanalino di coda Fiavé: il “man of the match” è Patrick Marchetta, autore di ben sette gol.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video