calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Due capolista nel Girone A, una sola padrona nel Girone B

Il Levico Terme, vittorioso per 2-1 contro il Piedicastello
Il Levico Terme, vittorioso per 2-1 contro il Piedicastello

Girone A: Val di Gresta e Union Trento non si mollano, vittorie nette e testa condivisa

L’ultima giornata del girone d’andata non ha deluso le attese: le prime due della classe vincono e restano appaiate a quota 24 punti, mentre dietro si accorciano distanze.
Il Val di Gresta conferma il proprio momento scintillante superando il Lagarina Futsal con un netto 7-2. Protagonista assoluto Michele Bertolini, autore di una tripletta, seguito dalle firme di Caglierotti, Gelmini e dalla doppietta di Mazzucchi. Un successo che permette al Val di Gresta di chiudere l’andata al primo posto grazie alla miglior differenza reti.
Risponde presente anche l’Union Trento, che nel big match contro la Ledrense si impone con un convincente 8-3. Il gruppo si conferma impeccabile tra le mura amiche: la Ledrense prova a restare in partita con la tripletta di Oliari, ma il divario tecnico e la maggiore lucidità dei padroni di casa fanno la differenza.
La classifica dice quindi Val di Gresta e Union Trento prime a pari punti (24), con i rossoblu davanti solo grazie alla migliore differenza reti. La Ledrense resta terza a quota 19, ora staccata di cinque lunghezze.
Il San Giuseppe dilaga in casa del Nomi con un roboante 8-1 che certifica il loro eccellente girone d’andata.
Con questo successo la squadra sale a 18 punti, al quarto posto, staccando il Nomi che resta quinto.
Nella sfida tra due formazioni in crisi, la Settaurense trova la zampata decisiva e vince 6-5 in casa del Bolghera.
I biancoverdi salgono così a 10 punti, agganciando il Lagarina. Il Bolghera invece resta penultimo con 4 punti.
Il match con più reti è invece quello tra San Floriano e Alta Giudicarie, terminato con un pirotecnico 11-7.
Il San Floriano si affida al tandem Dakhlaoui – Efrim, che combinano sette reti (3+4), con Hodo, Valduga e Papuc a completare l’opera.
Il San Floriano sale così a 8 punti, mentre l’Alta Giudicarie rimane ultima a quota 3.

Risultati marcatori e classifica girone A
Classifica marcatori

Girone B: Si ferma il tandem di testa, a proseguire come capolista rimane solo una squadra

La nona giornata del Girone B regala conferme, sorpassi e qualche scossone importante nella parte alta della classifica.
Il big match di giornata sorride al Levico Terme, che supera 2-1 l’Altopiano Paganella in una sfida molto equilibrata e combattuta.
Le reti di Passamani e Shehu permettono ai padroni di casa di superare una delle due capolista di inizio giornata, nonostante il gol di Lemeti che aveva accorciato le distanze.
Con questo risultato il Levico sale a 16 punti, rientrando pienamente nella lotta per il primo posto. L’Altopiano Paganella resta a 19, ma vede avvicinarsi pericolosamente sia Levico sia Monte Peller.
L’Oltrefersina continua la sua cavalcata impressionante: un roboante 10-3 contro un Borgo in difficoltà conferma la squadra come la più continua del girone.
Una prestazione collettiva devastante, con Sartori protagonista assoluto grazie a quattro reti.
Con questi tre punti l’Oltrefersina sale a 22 punti, unico rullo compressore del girone e sempre più prima, con l’attacco più prolifico, 67 gol segnati in 8 partite.
Dopo le due sconfitte consecutive, il Tnt Monte Peller rialza la testa e supera 6-4 la Dx Generation.
La Dx Generation, pur segnando quattro reti, non riesce a interrompere la serie negativa e resta ferma a 8 punti, sempre in zona bassa.
Monte Peller invece aggancia il la parte alta della classifica salendo a 13, a pari punti con il Piedicastello (che riposava).
Legion Of DoomCus U21, esperienza contro gioventù, la spuntano i padroni di casa: la Legion Of Doom conquista tre punti fondamentali battendo il CUS Trento U21 per 4-3. La partita conferma ciò che si sapeva alla vigilia: equilibrio, intensità e differenza fatta dall’esperienza dei padroni di casa.
La Legion sale a 11 punti, agganciando momentaneamente la zona metà classifica; il Cus rimane a 5, in piena lotta per evitare gli ultimi posti.
Il Futsal Piné conferma il suo buon momento e supera 4-3 il Real Fradeo, che rimane fermo a quota 0 nonostante una buona prestazione. Per il Real segnano Abbassli, El Aounou e Moggio, ma non basta per ottenere i primi punti stagionali.
Il Piné sale così a 11 punti, agganciando la Legion Of Doom e rilanciandosi nella corsa alla zona centrale della classifica.

Risultati marcatori e classifica girone B
Classifica marcatori

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video