Stop al girone A, continua la lotta nel girone B

Archiviata la nona giornata e con essa il giro di boa del girone A, i riflettori della serie D restano puntati sul girone B, che entra nel vivo con la decima e penultima giornata d’andata.
Ad aprire il turno è stato l’anticipo tra Borgo e Legion of Doom, una sfida che ha confermato il buon momento dei padroni di casa. Dopo il k.o. contro la capolista, il valsuganotti ritrovano brillantezza e s'impongono con un netto 7-2 (tripletta di Villa), salendo così a quota 13 punti. Passo falso, invece, per la Legion, che dopo il successo contro il Cus Trento non riesce a dare continuità ai propri risultati e vede frenare la propria rincorsa verso le zone alte della classifica.
Turno importante anche per la battistrada Oltrefersina, che ha la possibilità di allungare ulteriormente sull’Altopiano Paganella, fermo per il turno di riposo. I padroni di casa affronteranno un Futsal Piné in crescita: la formazione ospite ha infatti perso soltanto una delle ultime cinque gare, mostrando solidità e un’identità sempre più definita. Una sfida che potrebbe nascondere più insidie del previsto per la capolista, chiamata comunque a confermare la propria marcia.
Impegno dal peso specifico altissimo anche in casa Levico Terme, che sarà impegnato nel derby sul campo della Dx Generation, con la grande occasione di agganciare il secondo posto. Con una vittoria, gli uomini di mister Barulli salirebbero infatti a quota 19 punti, affiancando proprio l’Altopiano Paganella. Dall’altra parte la Dx Generation vive un periodo complicato: soli due punti nelle ultime sette giornate, una situazione che obbliga la squadra a invertire la rotta immediatamente. La gara contro il Levico rappresenta una sorta di ultima chiamata prima della pausa forzata dell’undicesima giornata, anche per non rendere ancora più in salita il girone di ritorno.
A Tuenno il Tnt Monte Peller attenderà i giovani del Cus U21, squadra vivace ma spesso altalenante nei risultati. Per gli universitari sarà una trasferta impegnativa, ma anche una chance per strappare punti preziosi e dare slancio alla propria classifica. I nonesi, dal canto loro, hanno l’opportunità di avvicinarsi ulteriormente alle zone nobili della graduatoria: con i tre punti raggiungerebbero quota 16, confermandosi all’altezza di giocarsi un posto per i playoff.
Chiude il programma la sfida tra Piedicastello e Real Fradeo, quest'ultimo ancora fermo a zero punti. Sulla carta il pronostico pende tutto dalla parte dei padroni di casa, che puntano a mantenere il passo delle dirette concorrenti, ma non dovranno abbassare la guardia.
Girone B: partite ed arbitri
Dx Generation - Levico Terme (venerdì 5 dicembre a Levico Terme alle ore 21:30)
Arbitro: Vincenzo Rossi (Rovereto)
Polisportiva Oltrefersina - Futsal Piné (venerdì 5 dicembre alle ore 21:00 a Madrano)
Arbitro: Simone Girardi (Trento)
Tnt Monte Peller - Cus Trento U21 (venerdì 5 dicembre alle ore 21:00 a Tuenno)
Arbitro: Lorenzo Ciro Luongo (Trento)
Piedicastello - Real Fradeo (venerdì 5 dicembre alle ore 22:00 a Trento Piedicastello)
Arbitro: Filippo Stabile (Trento)
Borgo - Legion of Doom (giovedì 4 dicembre: risultato finale 7-2)
Arbitro: Federico Barison (Rovereto)