calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico per la fuga, Altavalsugana per riaprire i giochi

Brentonico contro Altavalsugana, prima contro seconda. La sfida in programma venerdì 5 dicembre, però, rappresenterà qualcosa più di una semplice sfida al vertice. Sarà una gara di cruciale importanza per il prosieguo del campionato, che ha fin qui avuto nel Brentonico la propria indiscussa protagonista. La prima della classe potrebbe operare un importante allungo, mentre i valsuganotti, attualmente a -4, hanno l’occasione per riaprire i giochi e portarsi in scia alla battistrada.

Mattia Bommassar, atteso protagonista nel big match di Brentonico (foto Elisa Bommassar)
Mattia Bommassar, atteso protagonista nel big match di Brentonico (foto Elisa Bommassar)

Il Brentonico ha accusato il primo, parziale, stop venerdì scorso, fermato sul pareggio dall’Alpe Cimbra, una delle formazioni più attrezzate del torneo. Nulla di che allarmarsi, dunque, anche perché fin qui la capolista ha mostrato ben pochi segnali di cedimento.
L’Altavalsugana, assieme alla già citata Alpe Cimbra, è apparsa l’unica squadra in grado di poter reggere il passo dei brentegani, e nel big match della decima giornata dovrà capire quale potrà essere il suo reale ruolo nel campionato in corso. I passi falsi accusati nelle partite contro Lizzana e Avio pesano sulla classifica della formazione di mister Travaglia, ora attesa alla prova del 9.
Il decimo turno del massimo torneo provinciale si è aperto con l’anticipo tra Alpe Cimbra e Lizzana, vinto brillantemente dalla squadra di Lavarone, che ha consolidato il proprio terzo posto: 10-4 il finale, con Pretto (poker di reti) e Matteo Nicolussi Paolaz (tripletta) in bella mostra.
La sconfitta del Lizzana offre una ghiotta opportunità ad Aldeno e Avio, che con un successo nei rispettivi incontri (in casa contro l’Ortigaralefre e in trasferta sul campo del Tesino) potrebbero operare il sorpasso e garantirsi un posto in zona playoff.
Dopo due sconfitte e due pareggi, lo Judicaria andrà a caccia di un successo che manca ormai dal 24 ottobre scorso, ma capitan Rivani e soci dovranno superare la concorrenza dell’Energy Rovereto, giustiziere dei giudicariesi in Coppa Provincia. Chiude il programma la sfida salvezza Cembra-Alta Anaunia, con una curiosità a margine: i cembrani non hanno ancora conquistato un punto davanti al proprio pubblico nel campionato in corso, mentre l’Alta Anaunia è sempre andata ko nelle gare finora disputate in trasferta. Il pronostico, a maggior ragione, è quanto mai aperto.

Partite e arbitri (venerdì 5 dicembre)

ALPE CIMBRA – ORTIGARALRFRE 10-4 (giocata lunedì 1 dicembre)

ALDENO - ORTIGARALEFFE (a Besenello ore 21)
Arbitro: Cirillo di Rovereto

BRENTONICO – ALTAVALSUGANA (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Chino di Rovereto

CEMBRA – ALTA ANAUNIA (a Cembra ore 21)
Arbitro: Azzarà di Rovereto

JUDICARIA – ENERGY ROVERETO (a Tione ore 21)
Arbitro: Giustiniani di Trento

TESINO – AVIO (a Pieve Tesino ore 21.30)
Arbitro: Porcelli di Trento

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video