Il Besenello frena la corsa del Cles e torna in gioco
Il Besenello aveva un solo risultato a disposizione e l’ha centrato. La squadra di mister Corazzina vince l’anticipo della decima giornata del campionato di serie C1, infligge la prima sconfitta casalinga della stagione al Cles e rimane così agganciata al treno delle migliori.
Il match disputato in terra nonesa si chiude sul punteggio di 4-3 in favore della formazione ospite, che parte con il gas spalancato. Il Besenello chiude il primo tempo avanti di due gol, messi a segno da Mastroiacovo e da Zaccaria. In apertura di ripresa Roveda sigla il tris: una rete che pare destinata a chiudere anzitempo i conti.
Il Cles, che non difetta certo di carattere e di spirito di combattività, rimane però aggrappato alla partita, complici gli errori sotto porta della squadra avversaria, che manca a più riprese il colpo del ko. Matteo Dalpiaz riaccende le speranze, che si fanno più concrete quando un autogol di Id El Kaid porta la contesa sul 2-3.
I nonesi prendono coraggio, ma Giannachi riporta avanti di due lunghezze il Besenello (2-4). Pezzini fa 3-4 su tiro libero, a precedere l’assalto finale dei padroni di casa, che non sortisce l’effetto sperato. Esultano Roveda e compagni, che si portano a -5 dalla vetta, in attesa dei risultati delle partite in programma stasera.