calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Oltrefersina sempre più prima: una giornata a suon di gol

Polisportiva Oltrefersina: sempre più prima
Polisportiva Oltrefersina: sempre più prima

Dopo l’anticipo di mercoledì, chiuso con la vittoria per 7-2 del Borgo contro la Legion of Doom grazie alla tripletta di Andrea Villa, la notte di ieri ha regalato un autentico spettacolo di gol: ben 67 reti distribuite nei cinque incontri del girone B, una pioggia che ha confermato quali squadre stanno guidando il campionato e quali invece faticano a trovare ritmo, punti e prestazioni. La protagonista assoluta è stata senza dubbio la Polisportiva Oltrefersina, capace di travolgere il Futsal Piné con un clamoroso 22-2 in una partita che Massimo Zappini, responsabile della formazione di casa, ha definito “indirizzata fin da subito”, sottolineando poi come sia difficile commentare “piccoli drammi sportivi” indipendentemente dal lato in cui ci si trova. La goleada ha visto brillare soprattutto Thomas Pergher con sette gol, seguito dai quattro centri di Nicholas Petri e di Luca Troian, dalle triplette di Gabriele Sartori e Michele Oss Zattel e dalla rete di Daniele Pasquali, mentre per il Piné resta ora la possibilità di riscattarsi nell’ultima gara casalinga del girone d’andata.
A presentarsi all’appuntamento sarà il Piedicastello, reduce da un netto 11-1 rifilato al Real Fradeo in un match condotto dall’inizio alla fine, con le triplette di Marco Giuliani e Giacomo Simioli a fare da traino. Real Fradeo che manca nuovamente l’appuntamento con la vittoria, tutto da rinviare, speriamo, alla prossima giornata.
Il successo del Piedicastello rilancia la formazione a 16 punti, permettendogli di avvicinare Levico Terme e Altopiano Paganella, entrambe a quota 19.
Proprio il Levico è stato un altro protagonista della giornata grazie al 6-3 ottenuto contro la Dx Generation in un derby intenso, che consente ai gialloblù di condividere con il Paganella un delicato e conteso secondo posto, approfittando del loro turno di riposo.
Continua la corsa in salita anche del Tnt Monte Peller, vittorioso per 9-4 sul Cus Trento Under 21 grazie alla tripletta di Andrea Zanini e alla doppietta di Davide Pinamonti, un risultato che permette alla squadra di mister Alessandro Mendini di arrivare a 16 punti e agganciare il Piedicastello in piena zona alta della classifica. Una partita condotta sempre in vantaggio dalla formazione di casa, che dopo aver approfittato della poca concentrazione degli avversari nei primi minuti di gioco, ha saputo tenere il risultato a proprio favore fino alla fine.
Non basta la doppietta di Joao Pedro a dare speranza alla formazione biancorossa, che cade nuovamente in una sconfitta.
Si conclude quindi una giornata che, a una sola partita dalla conclusione dell’andata, ha ulteriormente delineato il valore delle formazioni in corsa: un’Oltrefersina sempre più solida in vetta con 25 punti, un trio di inseguitrici pronte a dare battaglia e un campionato ancora ricco di incroci e speriamo, tante sorprese.

Risultati marcatori e classifica girone B

Classifica marcatori

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video