Ultima chiamata per il girone d’andata

Arriva il momento per l’ultima giornata d’andata anche per il Girone B, che venerdì 12 dicembre chiuderà la prima metà di stagione. La classifica, almeno in vetta, parla chiaro: l’Oltrefersina domina con 25 punti e un percorso ancora immacolato: 8 vittorie e un solo pareggio. Una vittoria contro la Legion of Doom significherebbe chiudere l’andata da imbattuta.
Il match di cartello è infatti Legion of Doom – Oltrefersina, una sfida che catalizza tutte le attenzioni. I numeri della capolista sono impressionanti: 89 gol realizzati e solo 30 subiti. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto finora e blindare il primato. La Legion, dal canto suo, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e cercherà il colpo grosso per risalire verso la zona centrale della classifica.
A completare il programma della dodicesima giornata ci sono gli altri incroci che potrebbero ridisegnare gli equilibri alle spalle della capolista. La corsa al secondo posto è apertissima: Altopiano Paganella e Levico Terme condividono il ruolo di principali inseguitrici a quota 19 punti, mentre Tnt Monte Peller e Piedicastello restano in scia, staccate di sole tre lunghezze.
Spicca dunque anche la sfida tra Levico Terme e Cus Trento Under 21. I gialloblù arrivano da cinque vittorie consecutive e si candidano come outsider di lusso, mentre il giovane Cus è chiamato a una prova di maturità per risalire dal decimo posto, posizione che non riflette del tutto quanto mostrato finora.
Da seguire con attenzione anche Futsal Piné – Piedicastello, confronto tra due squadre separate da cinque punti e alla ricerca di continuità. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona fredda del fondo classifica, mentre gli ospiti puntano al risultato pieno per restare agganciati al treno playoff.
Impegno sulla carta favorevole per l’Altopiano Paganella, ospite del Real Fradeo, fanalino di coda ancora fermo a zero punti. I biancoverdi vogliono chiudere bene l’andata, ma i padroni di casa proveranno quantomeno a chiudere con orgoglio l’ultimo match prima della sosta, dopo aver giocato settimane complicate.
Chiude il quadro Tnt Monte Peller – Borgo, uno scontro diretto che vale un posto nel gruppo delle prime sei. Una vittoria darebbe morale e solidità prima della sosta sia ai padroni di casa, sia ai valsuganotti. Turno di riposo, invece, per la Dx Generation, nona con 8 punti.
Con tanti incroci equilibrati e una classifica ancora cortissima alle spalle della capolista, l’ultima giornata del girone d’andata promette di poter cambiare in modo significativo gli scenari del campionato. L’appuntamento è per venerdì 12 dicembre.
Girone B: partite ed arbitri
Legion of Doom - Polisportiva Oltrefersina (venerdì 12 dicembre alle ore 20:30 a Piedicastello)
Arbitro: Gabriele Civettini (Arco Riva)
Futsal Piné - Piedicastello (venerdì 12 dicembre alle ore 21:00 a Baselga Piné)
Arbitro: Vincenzo Rossi (Rovereto)
Levico Terme - Cus Trento U21 (venerdì 12 dicembre alle ore 21:00 a Levico Terme)
Arbitro: Gabriele Lanzalotto (Rovereto)
Tnt Monte Peller - Borgo (venerdì 12 dicembre alle 21:00 a Tuenno)
Arbitro: Daniele Uche (Trento)
Real Fradeo - Altopiano Paganella (venerdì 12 dicembre alle ore 21:30 a Borgo Valsugana)
Arbitro: Claudio Alex Benjan (Trento)