calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Anticipo a Cles, big match a Besenello, derby a Fiavé

A Cles l’anticipo tra le due grandi sorprese della prima parte del torneo. A Besenello il big match di giornata tra i locali e lo Gnu Team Ala. A Fiavé il derby tra i gialloverdi di mister Serafini e il Calcio Bleggio. L’undicesimo turno del campionato di serie C1, quanto mai equilibrato e aperto, offre numerosi spunti e motivi di interesse.

Besenello e Gnu Team Ala si sono già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia
Besenello e Gnu Team Ala si sono già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia

A Cles e a Besenello due match da “tripla”

Si inizia con l’anticipo di Cles: i nonesi, superati di misura in casa dal Besenello la scorsa settimana, potranno contare sulla spinta del proprio pubblico anche nella sfida d’alta classifica con il Cus Trento, galvanizzato dal roboante 7-2 rifilato al Mezzolombardo.
In caso di vittoria, Decaminada e compagni si riprenderebbero la vetta della classifica, almeno per una notte, mentre gli universitari potrebbero agganciarla qualora dovessero tornare dalla Val di Non con tre punti in tasca. Sarà il classico match da “tripla”, come lo sono stati e lo saranno tanti incontri del torneo in corso.
Lo sarà, a tal proposito, pure l’incontro in programma a Besenello tra la formazione locale e lo Gnu Team Ala. La squadra di mister Corazzina è tornata in gioco per la lotta al titolo grazie a quattro vittorie consecutive. Triunfo e compagni, dal canto loro, hanno dimostrato a più riprese il proprio valore, in primis imponendo il disco rosso a entrambe le prime della classe (Calcio Bleggio e Pineta). I due precedenti stagionali (andata e ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia) parlano a favore del Besenello, ma domani sarà un'altra storia.

Pineta atteso a Cembra, a Fiavé derby e sfida tra bomber

Classifica alla mano, le attuali regine del campionato Pineta e Calcio Bleggio partono con i favori del pronostico nei rispettivi incontri, dall’esito apparentemente scontato. Definirlo tale potrebbe rivelarsi un imperdonabile errore: Veronese e soci sono attesi in Val di Cembra dal Gostivar, squadra che ha armi e temperamento per provare a mettere in difficoltà il team della Bassa Atesina: per conferme chiedere a Besenello e Mezzolombardo, uscite entrambe con le ossa rotte dalla palestra di Cembra.
Il Calcio Bleggio, invece, sarà impegnato nel derby contro i “cugini” del Fiavé. Entrambe le formazioni giocano nella stessa palestra, dove i bleggiani allenati da Ivan Giardini hanno finora vinto tutte e cinque le partite disputate. I gialloverdi guidati in panchina da Giorgio Serafini, dal canto loro, proveranno ad aggrapparsi alle motivazioni offerte dall’atteso confronto per dare seguito al prezioso successo conseguito venerdì scorso contro il Neugries.
Il derby di Fiavé metterà uno di fronte all’altro il capocannoniere e il vice capocannoniere del torneo, ovvero Alden Jonuzovski e Leonardo Serafini, che vantano rispettivamente 23 e 22 gol all'attivo nel campionato in corso.

Le rotaliane vanno in cerca di riscatto

Mezzolombardo e Imperial Grumo sono chiamate a dare una scossa alla loro classifica. I ragazzi di mister Olivo Banal sono entrati in un preoccupante tunnel e, dopo un buon avvio di stagione, hanno inanellato quattro sconfitte consecutive. Il match casalingo contro il fanalino di coda Virtus Rovere rappresenta l’occasione ideale per riprendere la giusta rotta, ma l’avversario non va sottovalutato: i lagarini hanno fin qui collezionato solamente 9 punti, ma hanno pure dimostrato di saper tenere testa alle big. Fermarsi alle nude e crude statistiche potrebbe rivelarsi un grave errore.
Detto del Mezzolombardo, se la passa ancor peggio l’Imperial Grumo, che andrà a far visita a una delle squadre del momento, il Fraveggio. I gialloneri della Valle dei Laghi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite: la fame vien mangiando, si dice.
Chiude il programma la sfida salvezza tra Neugries e Futsal Fiemme: stona forse a dirlo, in primis per i bolzanini appena retrocessi dalla serie B, ma questo è quanto recita la classifica.

Partite e arbitri 11ª giornata (venerdì 12 dicembre)

CLES – CUS TRENTO (giovedì 11 dicembre a Cles ore 21.30)
Arbitri: Recchia di Trento e Danaj di Arco Riva (crono Agosti di Trento)

BESENELLO – GNU TEAM ALA (a Besenello ore 21)
Arbitri: Picca di Merano e Dalla Costa di Bolzano (crono Corradini di Bolzano)

CALCIO BLEGGIO – FIAVÉ (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Dagostino di Trento e Azzarà di Rovereto (crono Alosi di Trento)

FRAVEGGIO – IMPERIAL GRUMO (a Vezzano ore 21)
Arbitro: Porcelli di Trento e Franceschetti di Arco Riva (crono Piccoli di Rovereto)

GOSTIVAR – PINETA (a Cembra ore 21)
Arbitri: Tallabaci e Luongo di Trento (crono Bontadi di Trento)

MEZZOLOMBARDO – VIRTUS ROVERETO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Resuli di Bolzano (crono Quilli di Bolzano)

NEUGRIES – FUTSAL FIEMME (a Bolzano via Roen ore 21)
Arbitri: Cazzato di Merano e Serafini di Bolzano (crono Kofler di Bolzano)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video