calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Brentonico, già campione d'inverno, chiede strada al Lizzana

Ultimo atto del girone d’andata per il campionato di serie C2, con il Brentonico già campione d’inverno. Dopo la vittoria nello scontro al vertice con l’Altavalsugana, ora distanziata di 7 punti, la capolista punta a consolidare la propria leadership, finora mai in discussione, con 9 vittorie e un pareggio nelle partite fin qui disputate.

Il Lizzana, prossimo avversario della capolista Brentonico
Il Lizzana, prossimo avversario della capolista Brentonico

La decima affermazione potrebbe arrivare domani sul campo del Lizzana, a suggellare una prima metà di campionato ai limiti della perfezione. I lagarini si erano resi protagonisti di un’ottima prima parte di torneo, per poi incappare in un brutto filotto di risultati negativi (un solo punto conquistato negli ultimi quattro turni).
Altavalsugana e Alpe Cimbra sono chiamate a vincere per tenere vivo l’interesse in ottica corsa al titolo, oltre che per garantirsi punti pesanti in ottica playoff. I valsuganotti, reduci dalla scoppola rimediata a Brentonico, riceveranno la visita dell’Aldeno, formazione dall’andamento fin qui altalenante, ma nel complesso più che soddisfacente, trattandosi di una neopromossa.
L’Alpe Cimbra, invece, andrà a far visita al fanalino di coda Alta Anaunia: una sfida che nasconde più di un’insidia, vuoi perché i nonesi valgono sicuramente più della posizione attualmente occupata in classifica, vuoi perché Morosini e compagni hanno trovato nuovo vigore nel successo conseguito la scorsa settimana in Val di Cembra.
In coda terrà banco anche lo scontro diretto Energy Rovereto-Cembra, appaiate al penultimo posto a quota 9 punti, mentre Ortigaralefre e Judicaria proveranno ad alimentare le proprie ambizioni di playoff. I valsuganotti potranno contare sul fattore campo ma dovranno vedersela con una delle squadre più in palla del momento, il Tesino (10 punti nelle ultime quattro gare), mentre capitan Rivani e compagni saranno impegnati sul campo dell’Avio, battuto proprio dal Tesino (7-1) nella scorsa giornata.

Partite e arbitri 11ª giornata (venerdì 12 dicembre)

AVIO – JUDICARIA (ad Avio ore 21)
Arbitro: Rossella Cirillo di Rovereto

ENERGY ROVERETO – CEMBRA FUTSAL (a Marco di Rovereto ore 21)
Arbitro: Simone Prosperi di Arco Riva

ORTIGARALEFRE – TESINO (a Ospedaletto ore 21)
Arbitro: Giacomo Maria Giustiniani di Trento

ALTA ANAUNIA – ALPE CIMBRA (a Fondo ore 21.15)
Arbitro: Davide Filosi di Rovereto

ALTAVALSUGANA – ALDENO (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30)
Arbitro: Luca Schmid di Rovereto

LIZZANA – BRENTONICO (a Rovereto Don Milani ore 22)
Arbitro: Patrick Azzetti di Rovereto

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video