calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio, la vittoria nel derby vale la vetta solitaria

Vincere un derby ha sempre un sapore speciale. Quando la vittoria vale pure il primato in solitaria in classifica, quel gusto è ancora più dolce e intenso. Il successo sui “cugini” del Fiavé permette al Calcio Bleggio di riprendersi la leadership del campionato di serie C1, complice la caduta del Pineta (che fino a ieri condivideva il primato con i giudicariesi) sul campo del Gostivar.

Daniele Zambanini (Calcio Bleggio), a segno nel sentito derby con il Fiavé
Daniele Zambanini (Calcio Bleggio), a segno nel sentito derby con il Fiavé

In una palestra gremita di pubblico, in pieno stile derby, la squadra di mister Ivan Giardini la spunta di misura sui gialloverdi fiavetani, che mostrano di avere i mezzi per mettere in difficoltà la più quotata avversaria. Ai ragazzi di Giorgio Serafini non bastano l’ennesima tripletta del capocannoniere del torneo Alden Jonuzovski e le reti di Bonazza, Francescotti ed Edvin Selami, rese vane dalla “tripla” di Alessio Serafini e dalle marcature di Bazzani, Berti, Levri e Zambanini, che fissano il punteggio sul definitivo 7-6.

Grande pubblico a Fiavé per il derby
Grande pubblico a Fiavé per il derby

I bleggiani salgono a quota 24 punti in classifica, a +3 sull’inedito duo formato da Pineta e Cus Trento, quest’ultimo vittorioso nell’anticipo disputato a Cles (leggi l'articolo).

Colpaccio Gostivar, il Pineta cade in Val di Cembra

Dopo Besenello e Mezzolombardo, anche il Pineta lascia le penne in Val di Cembra. Il Gostivar sigla il colpo della giornata e impone il disco rosso alla ormai ex prima della classe, che incassa la quarta sconfitta nelle ultime sei giornate, non riuscendo a dare seguito alla bella vittoria conseguita sette giorni prima nello scontro al vertice con il Calcio Bleggio. A vincere la battaglia sportiva sono i padroni di casa, che s’impongono di misura (6-5) grazie a una doppietta di Aruni e alle reti di Ismaili, Mehmedi, Mustafa e Zinchilija. Il Gostivar si allontana così dalle zone calde della graduatoria, salendo a quota 15 punti.

Besenello bestia nera dello Gnu Team Ala

Besenello e Gnu Team Ala tornano a sfidarsi dopo la doppia sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. In quell’occasione aveva avuto la meglio, in entrambi i casi, la squadra guidata da mister Corazzina, che si ripete anche in campionato, al termine di un match da montagne russe. Triunfo e Tommaso Deimichei portano avanti di due reti la formazione alense, che poi subisce il prepotente ritorno dei padroni di casa. I locali ribaltano il risultato, fissandolo sul 4-2. Lo Gnu Team, a propria volta, trova una bella reazione e riacciuffa il pareggio (4-4) con Alessio Debiasi e Alessandro Fiorini, a precedere il gol (quello del definitivo 5-4) che consegna vittoria e tre punti al Besenello, a segno in sequenza con Giannachi (2), Mastroiacovo, Postinghel e Roveda.

Il Fiemme inguaia il Neugries, le rotaliane risalgono

Il Futsal Fiemme risale e inguaia il Neugries. Nel delicato scontro diretto disputato sul campo della palestra di via Roen, i gol di Bibay, Defrancesco, Mattivi e Mattia Varesco regalano un successo pesantissimo ai fiemmesi, che si portano a +4 sull’avversaria di giornata. I bolzanini, a segno con i soli Akkari e Matteo Crepaldi, rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere, appaiati al Fiavé al penultimo posto della graduatoria, appena un punto sopra al fanalino di coda Virtus Rovere.
Quest’ultima cade, non dopo aver lottato con il coltello tra i denti, sul campo del Mezzolombardo, che interrompe una preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive imponendosi con il risultato di 8-6. Sul campo della palestra di via Cavalleggeri, i locali trovano la via del gol con Michele Corrà (2), Panebianco (2), Pittigher (2) e Sebastiano Corrà. Marcature alle quali si aggiunge un’autorete di Stefano Bonn.
Torna a festeggiare anche l’Imperial Grumo, che ferma la corsa del Fraveggio, costretto a schierare tra i pali Pietro Vichi a causa dell'indisponibilità dei due giocatori di ruolo a disposizione. A Vezzano finisce 7-2 in favore degli ospiti, che approfittano dell'occasione e chiudono la pratica nel primo tempo (0-5), a precedere una ripresa decisamente più equilibrata, con doppietta di Corona per la squadra di casa.

Pietro Vichi, chiamato a difendere la porta del Fraveggio (foto SporTrentino.it)
Pietro Vichi, chiamato a difendere la porta del Fraveggio (foto SporTrentino.it)

Gli ospiti, trascinati da Andrea Sartori (tripletta), trovano la via del gol anche con Panizza, Pratola, Salvador e Susat.

LA FOTOGALLERY DI FRAVEGGIO - IMPERIAL GRUMO

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video