Trento al tappeto, il Futsal Jesolo ha un altro passo
Trasferta da dimenticare per il Trento, che viene surclassato dal Futsal Jesolo nello scontro salvezza valevole per il decimo e penultimo turno del girone d’andata del campionato di serie B (girone B).
I veneti impongono fin da subito un ritmo insostenibile per gli aquilotti, che non vivono nemmeno la loro miglior giornata, come certificato dal 4-1 di metà gara e, ancor più, dall’impietoso 11-5 finale, con il laterale classe 2005 Matteo Origgi mattatore della partita, autore di ben cinque reti. Le marcature del Trento, invece, portano la firma di Contreras, Davide Vivian, Cosano (doppietta) e Bazzanella.
«Andavano il doppio di noi, credo sia la squadra più forte che abbiamo incontrato quest’anno» commenta serafico capitan Scalet, a dispetto di una classifica che, fino a ieri, vedeva i veneti fermi a quota 4 punti. Con i 3 conquistati oggi, lo Jesolo supera i gialloblù, che ora vedono complicarsi la loro già difficile situazione. Unica nota lieta in casa Trento, il ritorno tra i “dodici” di Mirco Vivian, che a Jesolo ha preso parte al riscaldamento e a metà gennaio dovrebbe tornare a disposizione di mister Wegher assieme a Claudio Petrizzelli, pure lui ancora fermo ai box.
Sabato prossimo, intanto, Bazzanella e compagni riceveranno a Gardolo la visita del Verona, che oggi ha impattato in casa con il Futsal Marco Polo.
Il tabellino
FUTSAL JESOLO – TRENTO 11-5
RETI: 1’02” pt, 16’30” st e 18’10” st Giovinazzi (J), 3’30”, 4’40” pt e 3’40” st Rafinha (J), 9’03” pt Contreras (T), 11’30” pt, 6’03” st, 7’20” st, 11’50” st e 14’30” st Origgi (J), 4’00” st Vivian D. (T), 7’56” st e 15’20” st Cosano (T), 12’40” st Bazzanella (T).
FUTSAL JESOLO: Massafra, Celin, Caetano, Finotto, Giovinazzi, Karouani, Celona, Bari, Boracco, Rafinha, Origgi. All. Terreo
TRENTO: Vivian L., Bazzanella, Contreras, Agostini, Cosano, Jaouhari, Vivian M., Scalet, Rossi, Santoriello, Vivian D., Spangaro. All. Wegher
ARBITRI: Cortese di Bologna e Presicce di Imola
CRONO: Prazzoli di Treviso