Natale dolcissimo per il Calcio Bleggio, Cus Trento da applausi
Il Calcio Bleggio rispetta il pronostico, espugna Cavalese e mette sotto l’albero di Natale altri tre preziosi punti, che consentono alla squadra di mister Ivan Giardini di chiudere il 2025 da prima della classe del campionato di serie C1. Un successo pesante, soprattutto in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, con le quotate Pineta e Besenello che perdono terreno, mentre nei quartieri alti si fa sempre più largo il Cus Trento.
Il Calcio Bleggio chiude il 2025 da primo della classe
La vittoria sul Futsal Fiemme porta la firma del giocatore più rappresentativo della formazione giudicariese, Leonardo Serafini, autore della tripletta che fissa il punteggio sul 3-1 (gol di Faccenda per i locali).
Il Calcio Bleggio chiude il 2025 con 27 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie e 3 sconfitte nei dodici match fin qui disputati. La prima inseguitrice è il Cus Trento, a -3, mentre il Pineta scivola a -6, agganciato dallo Gnu Team Ala. Dopo il secondo posto della passata stagione, il team allenato da Ivan Giardini è riuscito a confermarsi ai vertici in campo regionale. Sognare, ora, non è più proibito.
Il Cus Trento frena il Besenello, colpo del Mezzolombardo
Il massimo torneo regionale sta continuando a riservare sorprese, frutto di un sostanziale equilibrio, che va però analizzato e interpretato per capire l’attuale salute del movimento. I giochi sono apertissimi e, a quei giochi, vuole partecipare attivamente anche il Cus Trento, autentica rivelazione del campionato in corso.
Gli universitari si regalano una vittoria a dir poco importante nella sfida d’alta classifica con il Besenello, sfruttando al meglio il fattore campo. Il match clou della dodicesima giornata è equilibrato e aperto fino all’ultimo: 1-1 a metà gara, 4-3 al suono della sirena finale, che premia la squadra di casa. La vittoria porta la firma di Martinelli e Vettorazzi, che siglano una doppietta ciascuno, vanificando le marcature di Mastroiacovo (2) e Roveda.
Si fa un bel regalo di Natale anche il Mezzolombardo, che espugna Laives battendo di misura il Pineta, costretto ad ingoiare un boccone amaro a distanza di pochi giorni dal successo nella semifinale di Coppa Italia: entrambe le finaliste (l’altra è il Besenello) chiudono il 2025 con una sconfitta. A esultare, in Bassa Atesina, sono i rotaliani di mister Olivo Banal, che s’impongono di misura (6-5) grazie a una tripletta di Loner e alle reti di capitan Pittigher (2) e Redolfi. I padroni di casa replicano con Candioli, Garbin, Haddad, Militello e Fabio Vanin, ma non basta.
Il Pineta viene agganciato al terzo posto dallo Gnu Team Ala, che può continuare a pensare in grande grazie alla netta affermazione conseguita ai danni del Fraveggio: nel 13-6 finale spiccano il poker di Patrizio Triunfo e le triplette di Alessandro Fiorini e di Maverick Bertolini.
In coda si riapre tutto: esultano Fiavé, Virtus Rovere e Neugries
Se in vetta i giochi sono aperti, lo sono ancor più in coda, dove vincono le ultime tre della classifica, coinvolgendo altre squadre nella lotta per non retrocedere. Il fanalino di coda Virtus Rovere frena la corsa del Cles, interrompendo una preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive: alla Don Milani finisce 5-2 per i locali, a segno con Roberto Galvagni, Speziali, Fasanelli, Tataranu e Bonn.
Più sofferte, ma altrettanto importanti, le affermazioni conseguite da Fiavé e Neugries. I gialloverdi delle Giudicarie Esteriori vincono la battaglia sportiva con il Gostivar, superato 7-6 per effetto delle doppiette del capocannoniere del torneo Jonuzovski, di Matteo Rizzi e di Elvedin Selami, con Ajrula Smajloski a completare l’opera.
Il Neugries, invece, mette ancora a nudo le fragilità di un Imperial Grumo troppo scostante: alla squadra di San Michele all’Adige non bastano un pokerissimo di Panizza e le marcature di Buccella e Sarcletti. A esultare sono i bolzanini, trascinati da un Davide Sini in formato “cinque stelle”, decisivo ai fini dell’8-7 finale.