Rimonta vincente: il Trento supera di misura il Verona
Grazie a un gol di Brusco a poco meno di 1’30” dalla sirena di fine partita, il Trento batte 5-4 in rimonta il Verona nell’undicesima e ultima giornata d’andata del campionato di serie B (girone B), conquistando tre punti di vitale importanza per l’economia della corsa alla salvezza.
I veronesi tengono a lungo il pallino del gioco, mostrano un ottimo potenziale offensivo, ma prestano spesso il fianco alle ripartenze dei gialloblù, che non si fanno pregare ed escono vittoriosi al termine di un match da montagne russe, con il portiere Luca Vivian autore di un'ottima prestazione.
I padroni di casa sbloccano il punteggio all’11’50” grazie a un tiro dello spagnolo Cosano, che termina in rete dopo una deviazione di un giocatore avversario. Gli ospiti replicano al 17’20” con un mancino vincente del centrale Tozzi, per poi operare il sorpasso con Galiano a inizio ripresa.
Cosano sistema subito le cose, ma poi Ghazi riporta due volte avanti i suoi: la prima replica è affidata a Bazzanella, che concretizza il comodo assist servitogli da Davide Vivian, in seguito ci pensa ancora Cosano a siglare la rete del nuovo pareggio (4-4), sfruttando il “quinto di movimento”. Nel finale, quindi, il gol partita di Brusco: i gialloblù possono esultare. La salvezza diretta ora è distante due punti.
Il tabellino
TRENTO – VERONA C5 5-4
RETI: 11’50” pt, 2’15” st e 16’27” st Cosano (T), 17’20” pt Tozzi (V), 1’45” st Galiano (V), 7’10” st Bazzanella (T), 10’15” st e 12’10” st Ghazi (V), 18’32” st Brusco (T)
TRENTO: Vivian L., Bazzanella, Contreras, Agostini, Brusco, Cosano, Jaouhari, Scalet, Rossi, Santoriello, Vivian D., Spangaro. All. Wegher
VERONA C5: Pagnotta, Tozzi, Dalla Valle, Bicalho Rodrigues, Menegazzo, Galiani, Fantasia, Buonanno, Ghazi, Ayad, Donin, Cavazza. All. Giorgio Carlos
ARBITRI: Dean di Basso Friuli e Lodi di Crema
CRONO: Porcelli di Trento