calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Si riparte con l’anticipo Cles-Pineta, Bleggio contro l'Imperial

Smaltiti cenoni e panettoni, è tempo di tornare in campo per le formazioni del campionato di serie C1, che riprende con l’ultima giornata del girone d’andata: in palio c’è il platonico titolo di campione d’inverno. La capolista Calcio Bleggio se lo è garantito con un turno d’anticipo, ma si tratterà di capire se i giudicariesi festeggeranno da soli o in compagnia del Cus Trento, che insegue a tre lunghezze di distanza.

Nicolò Pezzini, cannoniere del Cles (foto Tommaso Schirru/Cles C5)
Nicolò Pezzini, cannoniere del Cles (foto Tommaso Schirru/Cles C5)

Le prime due della classe giocheranno entrambe in casa: i bleggiani, che hanno finora vinto tutte e sei le partite disputate davanti al proprio pubblico, se la vedranno con l’Imperial Grumo, una delle grandi deluse della prima parte del torneo.
Il Cus Trento, invece, riceverà la visita del fanalino di coda Virtus Rovere: guai limitarsi a quanto recita la classifica e guai sottovalutare i lagarini, che hanno chiuso il 2025 con un convincente successo (5-2), conquistato ai danni del Cles.
Quest’ultimo sarà il primo a scendere in campo nel 2026, impegnato nell’anticipo in programma oggi (giovedì 8 gennaio) alle 21 in terra nonesa, dove è atteso il Pineta: ad affrontarsi saranno la quarta e la terza forza del torneo, entrambe chiamate a vincere per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada. Discorso che vale in primis per la formazione bolzanina, una delle principali candidate al titolo.
Imperativo vittoria anche per il Besenello, che paga 8 punti di distanza dalla vetta e nell’ultimo turno della fase ascendente del campionato partirà con i favori del pronostico. Dall’altra parte del campo ci sarà il Fraveggio, che ha terminato il 2025 con un doppio ko, rimediato per mano di Imperial Grumo e Gnu Team Ala. Mastroiacovo e compagni dovranno cercare di non farsi distrarre dai pensieri di Coppa: lunedì 12 gennaio, infatti, al Palasport di Bolzano ci sarà la finale con il Pineta, primo grande obiettivo della stagione per entrambe.
A Mezzolombardo, poi, si annuncia una interessante battaglia sportiva tra la formazione locale (attualmente a ridosso della top 5) e il Fiavé, mentre il Neugries è chiamato a riscattare una prima parte di stagione tutt’altro che esaltante: i gialloneri apriranno il 2026 affrontando lo Gnu Team Ala, che dal canto proprio andrà a caccia del bottino pieno per confermarsi nei quartieri nobili della graduatoria.

Partite e arbitri (venerdì 9 gennaio)

CLES – PINETA (giovedì 8 gennaio a Cles ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Mairhofer di Bolzano (crono Kofler di Bolzano)

BESENELLO – FRAVEGGIO (a Besenello ore 21.30)
Arbitri: Cazzato di Merano e Perathoner di Bolzano (crono Bindi di Bolzano)

CALCIO BLEGGIO – IMPERIAL GRUMO (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Tallabaci di Trento e Cipriani di Rovereto (crono Agosti di Trento)

CUS TRENTO – VIRTUS ROVERE (a Trento Sanbàpolis ore 21)
Arbitri: Danaj di Arco/Riva e Giustiniani di Trento (crono Alosi di Trento)

MEZZOLOMBARDO – FIAVÉ (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Stefani di Arco/Riva e Azzetti di Rovereto (crono Cenci di Rovereto)

NEUGRIES – GNU TEAM ALA (a Bolzano via Roen ore 21)
Arbitri: Corradini e Serafini di Bolzano (crono Accorso di Bolzano)

GOSTIVAR – FUTSAL FIEMME (rinviata a martedì 20 gennaio)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video