Coppa Provincia serie C2: è tempo di quarti di finale
La Coppa Provincia di serie C2 entra definitivamente nel vivo. Terminata la fase a gironi, domani sera (venerdì 9 gennaio) sono in programma i match dei quarti di finale, con gare di sola andata. In palio, dunque, ci saranno i pass per le semifinali.
Il Brentonico, capolista del campionato e ancora imbattuto in stagione, ha vinto tutti i sei match disputati nella prima fase e nella sfida dei quarti potrà beneficiare del fattore campo. Perenzoni e compagni se la vedranno con il Lizzana, battuto 6-2 dalla formazione dell’altopiano (in quel caso in trasferta) nell’ultima gara di campionato del 2025.
A Lavarone, invece, l’Alpe Cimbra partirà con i favori del pronostico nella gara interna che vedrà Matteo Nicolussi Paolaz e soci affrontare l’Energy Rovereto, squadra che in Coppa riesce spesso a esaltarsi: fu così lo scorso anno, quando i lagarini riuscirono addirittura ad alzare al cielo il trofeo, battendo in finale (ai rigori) il Fiavé, poi salito in serie C1.
Vuole proseguire nel proprio cammino anche l’Altavalsugana, che potrà contare sulla spinta del pubblico di casa nella gara contro i bolzanini del Neugries B, mentre la matricola Aldeno scenderà in campo alle 19.30 a Besenello, opposta all’Ortigaralefre. Le due formazioni si sono già affrontate sul medesimo rettangolo di gioco il 5 dicembre scorso: a vincere, in quell’occasione, furono i valsuganotti (4-6). Domani, però, sarà un’altra storia, tutta da scrivere.
Il programma dei quarti di finale – gara unica (venerdì 9 gennaio)
BRENTONICO – LIZZANA (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Leonardo Porcelli di Trento
ALPE CIMBRA – ENERGY ROVERETO (a Lavarone ore 21)
Arbitro: Gaetano Dagostino di Trento
ALTAVALSUGANA – NEUGRIES B (a Pergine Istituto Garbari ore 21.30)
Arbitro: Simone Prosperi di Arco/Riva
ALDENO – ORTIGARALEFRE (a Besenello ore 19.30)
Arbitro: Rossella Cirillo di Rovereto