calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Doppio acquisto in casa Trento: ecco Gouaiche e il pivot Laou

Sabato 10 gennaio, dopo la consueta sosta per le festività natalizie, riprenderà il campionato di serie B, con il Trento impegno in casa con il Team Giorgione. Per la prima sfida del 2025, che segnerà pure l'inizio del girone di ritorno, mister Wegher potrà disporre di due nuovi giocatori: trattasi di Abdessamad Gouaiche e del pivot Adnan Laou.

Adnan Laou, arrivato in prestito dal Mantova via Montegranaro (foto Alumia Montegranaro)
Adnan Laou, arrivato in prestito dal Mantova via Montegranaro (foto Alumia Montegranaro)

Abdemassamad Gouiache, italo-marocchino classe 1999, può essere impiegato sia come centrale che come pivot. Il giocatore arriva da L’Aquila City, formazione di serie C1 abruzzese. Precedentemente, Gouiache aveva vestito la maglia della formazione umbra Grifoni (ora in serie A2), dove era approdato dopo le precedenti esperienze al Real Rieti e alla Spes Poggio Fidoni.
Assieme a lui, alla corte di mister Wegher è approdato pure il pivot classe 2006 Adnan Laou, giocatore arrivato in prestito dal Mantova, formazione con la quale aveva segnato gol a raffica nei campionati giovanili: 42 reti con l’under 19 nella stagione passata, durante la quale aveva messo a segno anche un gol con la squadra maggiore nel torneo di serie A2 élite (girone A), vinto dalla formazione lombarda. Nell’estate scorsa, Laou si era accasato all’Alumia Montegranaro, in serie B (girone D): per lui due reti negli otto match disputati nella stagione in corso. Un bottino che spera di rimpinguare con la nuova maglia del Trento.

Infermeria: Mirko Vivian torna ad allenarsi, Petrizzelli ancora ai box

Dall’infermeria, sempre in casa Trento, arrivano buone notizie per il centrale Mirko Vivian, che ha ripreso ad allenarsi e potrebbe tornare in campo a fine mese. L’estroso laterale Claudio Petrizzelli, che aveva accusato un infortunio muscolare a inizio stagione, si sottoporrà invece una nuova risonanza magnetica il 15 gennaio: a quel punto si saprà se potrà pure lui tornare presto a calcare il parquet.

Steven Diaz Flores, Santoriello e Addobbati ai saluti

Per due giocatori che si aggiungono al gruppo, i già citati Gouiache e Laou, ce ne sono tre che lasciano la squadra di “patron” Pietro Panteca. Il pivot Steven Diaz Flores, che era stato di fatto messo fuori rosa al momento dell'acquisto dello spagnolo Cesar Cosano, si è accasato al Mezzolombardo in serie C1, mentre Giuseppe Santoriello è rientrato dal prestito all’OR Reggio Emilia. Ai saluti anche Federico Addobbati, che da qui al termine della stagione cercherà di alimentare i sogni del Cus Trento in C1.

SERIE B GIRONE B: PROGRAMMA PROSSIMA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video