calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio campione d’inverno, con il Cus Trento in scia

Sette su sette. Il Calcio Bleggio si conferma imbattibile tra le mura di casa e supera anche l’ostacolo Imperial Grumo, di contro ora costretto a guardarsi alle spalle. I giudicariesi si laureano campioni d’inverno, coronando con un successo (il decimo in tredici gare) un girone d’andata vissuto da assoluti protagonisti, miglior attacco del torneo con 85 reti all’attivo.

Il Calcio Bleggio si è laureato campione d'inverno
Il Calcio Bleggio si è laureato campione d'inverno

Calcio Bleggio fedele alle aspettative, il Cus è la vera sorpresa

Già seconda nel passato campionato alle spalle del Trento, la formazione di mister Ivan Giardini ora può puntare al bersaglio grosso, ma la strada da percorrere è ancora lunga e la concorrenza non manca. Intanto i bleggiani festeggiano un’altra vittoria, la settima nelle sette gare casalinghe fin qui disputate: sul 7-4 inflitto all’Imperial Grumo (tris di Salvador e gol di Pedrotti) ci sono le firme di bomber Leonardo Serafini (doppietta), di Lorenzi Levri (due reti anche per lui), di Claudio Bazzani, Nicola Serafini e Daniele Zambanini.
Alle spalle della squadra delle Giudicarie Esteriori c’è sempre il Cus Trento, la grande sorpresa della prima parte del torneo. Gli universitari, vittoriosi 4-1 contro il fanalino di coda Virtus Rovere, schierano subito in campo il neoacquisto Federico Addobbati, prelevato dal Trento nella finestra di mercato invernale. L’ex aquilotto va subito a segno, cosa che riesce pure a Boldrini, Cirasola e Martinelli, a fronte della sola marcatura ospite di Giacomo Segala.

Il Pineta rimane in corsa, Gnu Team e Besenello perdono terreno

Sul terzo gradino del podio, a -6 dalla vetta, c’è il Pineta (5-3 esterno al Cles nell’anticipo). La squadra della Bassa Atesina è seguita a due lunghezze di distanza dal Mezzolombardo, che sale al quarto posto scavalcando Cles e Gnu Team Ala. I rotaliani vincono la battaglia sportiva con il Fiavé, sconfitto di misura: i gialloverdi di mister Giorgio Serafini trovano quattro volte la via del gol (doppio Rizzi, Cherotti ed Elvedin Selami), ma i padroni di casa la spuntano grazie a una doppietta del pivot Michele Corrà e alle reti di Loner, Panebianco e del neoacquisto Stiven Diaz Flores, arrivato nei giorni scorsi dal Trento.
Cadute pesanti, invece, per Gnu Team Ala e Besenello. La sconfitta più altisonante riguarda proprio quest’ultimo, che cade in casa contro il Fraveggio, formazione che nel campionato in corso aveva già imposto il discorso rosso a Pineta e Cus Trento.

Corona (tripletta) e Marchetta (doppietta) si prendono le luci dei riflettori e regalano un successo pesantissimo (9-8 il punteggio) ai gialloneri della Valle dei Laghi, mentre Roveda e compagni scivolano al settimo posto in classifica, a -11 dalla battistrada. La finale di Coppa Italia, in programma lunedì alle ore 21 al Palasport di Bolzano, diventa il grande obiettivo per i biancoblù, che tra due giorni si giocheranno il trofeo assieme al Pineta.
Detto del Besenello, ha un determinato peso specifico anche la sconfitta incassata dallo Gnu Team Ala, che deve inchinarsi di fronte alla voglia di riscatto del Neugries, una delle grandi deluse del girone d’andata. I bolzanini, trascinati dal loro giocatore simbolo Matteo Crepaldi (tripletta), aprono il nuovo anno con un importante acuto: sul 4-2 finale c’è la firma anche di Davide Sini, mentre le due marcature dello Gnu Team sono di Alessio Debiasi e Lorenzo Deimichei.
Rinviata a martedì 20 gennaio la sfida tra Gostivar e Futsal Fiemme.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video