Riparte la coppa di serie D: ecco le prime a passare il turno
Con la fine delle vacanze natalizie torna protagonista il calcio giocato: riparte anche la Coppa di Serie D. Dopo la sosta invernale, le squadre sono tornate in campo nella giornata di ieri per disputare i primi incontri del nuovo anno, dando ufficialmente il via alla seconda fase della stagione.
Girone A
Netta vittoria esterna nel girone A per il Borgo contro la Dx Generation. Decisive le doppiette di Zaidoune, Terragnolo e Villa, oltre alle reti di Sotele e Gaiardo.
Tre punti fondamentali che permettono alla formazione della Valsugana di consolidare il primo posto a quota 9, con qualificazione già matematica al turno successivo. Resta da disputare un solo incontro, in programma il 27 gennaio, tra Polisportiva Oltreferisna e Dx Generation.
Classifica: Borgo 9 p., Polisportiva Oltrefersina* 3 e Dx Generation 0 (*una partita in meno).
Girone B
Nel secondo girone si impone un ottimo Cus Trento U21, che supera di misura il Piedicastello al termine di una gara combattutissima. A decidere il match è un gol spettacolare allo scadere del portiere Giulio Toniolli.
A un minuto dalla fine, il numero 90 della formazione universitaria lascia partire un tiro da centrocampo che si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario, regalando una vittoria pesantissima ai suoi. Da segnalare anche la doppietta di Zampedri e la rete di Caccia per la squadra di mister Copellino. Inutile, ai fini del risultato, la tripletta di Reverdito per i padroni di casa.
La classifica del Girone B vede il Cus Trento U21 in testa con 6 punti, seguito da Piedicastello e Altopiano Paganella appaiate a quota 3. Tutto è ancora aperto: restano due scontri decisivi che potrebbero confermare o ribaltare le gerarchie.
Classifica: Cus Trento U21 6 p., Piedicastello 3, Altopiano Paganella 3* (*una partita in meno)
Girone C
Nel Girone C il Levico Terme torna al successo superando nettamente il Futsal Piné con il punteggio di 5-1. Protagonista assoluto Djevdet Djaferi, autore di una splendida tripletta che trascina la sua squadra a tre punti fondamentali.
Con questa vittoria il Levico Terme accorcia le distanze in classifica, portandosi a -2 dalle rivali. Con una partita ancora da disputare per entrambe le formazioni, contro il Real Fradeo (attualmente a quota 1), la corsa alla qualificazione resta completamente aperta. Anche nel Girone C, dunque, tutto è ancora possibile.
Classifica: Futsal Piné 6 p., Levico Terme 4, Real Fradeo 1* (*una partita in meno)
Girone D
Vittoria schiacciante per l’Union Trento, che nel derby supera la Legion of Doom con un eloquente 13-4.
A trascinare la squadra di mister Dicuonzo sono le triplette di Martínez, Ibarra López e Mezzena Daniele, oltre alle reti di Stremtan, Mura, Pederzolli ed Emiliani. Tre punti pesantissimi che portano l’Union Trento in testa alla classifica con 6 punti. Seguono la Legion of Doom a quota 4 e il Tnt Monte Peller, fanalino di coda con 1 punto.
Classifica: Union Trento p.6*, Legion of Dopm 4, Tnt Monte Peller 1* (*una partita in meno)
Girone E
Ultima partita del Girone E che vede il San Floriano imporsi in trasferta sul campo del Nomi con il punteggio di 12-8.
Nonostante i tre punti conquistati dalla formazione di mister Lutteri, che sale a quota 6 in classifica, è il Nomi a festeggiare: grazie ai 9 punti complessivi, la squadra è già matematicamente qualificata ai quarti di finale.
Classifica: Nomi 9 p., San Floriano 6, Val di Gresta 3
Girone F
Si chiude con un pareggio spettacolare per 7-7 il Girone F, con Lagarina Futsal e San Giuseppe che si dividono la posta in palio.
La formazione di mister Risatti era già qualificata al turno successivo e conclude il girone al primo posto con 10 punti. Il Lagarina Futsal, grazie al pareggio, sale a quota 5, mentre il Bolghera resta ultimo con 1 punto.
Classifica: San Giuseppe 10 p., Lagarina Futsal 5, Bolghera 1
Girone G
Nel Girone G domina l’Alta Giudicarie, che chiude in testa a quota 9 punti, seguita dalla Ledrense a 6 e dalla Settaurense a 3.
Nell’ultimo match del girone, la Settaurense supera per 6-2 la Ledrense, grazie alla tripletta di Lorenzi e alle reti di Miori e Didio. Nonostante la sconfitta, l’Alta Giudicarie è già certa del passaggio del turno.
Classifica: Alta Giudicarie 9 p., Ledrense 6, Settaurense 3