calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Trento da applausi: il Futsal Giorgione va al tappeto

Il miglior Trento della stagione inizia il 2026 con un successo di fondamentale importanza per l’economia del proprio campionato: il 2-0 contro il Futsal Giorgione, che all’andata aveva rifilato un tennistico 6-1 agli aquilotti, vale tre punti d’oro, che consentono ai gialloblù di salire al quartultimo posto in classifica, quello che ad oggi varrebbe la permanenza in serie B.

Il portiere del Trento Luca Vivian ha mantenuto inviolata la propria porta
Il portiere del Trento Luca Vivian ha mantenuto inviolata la propria porta

Per la prima sfida del nuovo anno, mister Wegher può schierare i neoarrivati Abdemassamad Gouiache, centrale italo-marocchino classe 1999 prelevato da L’Aquila City, e Adnan Laou, pivot classe 2006 arrivato in prestito dal Mantova via Montegranaro. A decidere il match, però, sono i trentini “doc” Bazzanella e Davide Vivian.
La partita è vivace e nel primo tempo il Trento ci prova con Laou (che spara addosso a Josic), poi con Scalet e Cosano, che trovano la pronta risposta del portiere avversario. Gli ospiti non stanno a guardare, ma Luca Vivian e la retroguardia aquilotta fanno buona guardia.
A propiziare il gol del vantaggio dei locali è proprio Luca Vivian, bravo a pescare con un bel rilancio Bazzanella, che apre il piatto e fa passare il pallone sotto le gambe di Josic.
Il Futsal Giorgione gioca la carta del portiere di movimento, ma ad andare a segno è ancora il Trento: il 2-0, che mette in ghiaccio il risultato, porta la firma di Davide Vivian, che sigla la nona rete personale nel campionato in corso con una palombella vincente. La palla bacia il palo e termina la propria corsa in rete. Bazzanella e compagni possono esultare.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Il tabellino

TRENTO – FUTSAL GIORGIONE 2-0
RETI: 13’15” st Bazzanella, 16’30” st Vivian D.
TRENTO: Vivian L., Bazzanella, Contreras, Agostini, Brusco, Cusano, Laou, Scalet, Rossi, Gouaiche, Vivian D. Spangaro. Allenatore: Wegher
FUTSAL GIORGIONE: Josic, Moro, Silvestri, De Pieri, Malosso, Caruso, Doreto Da Silva, Moretto, Baldassa, Danieli, Cabro, Dos Santos. Allenatore: Simionato
ARBITRI: Manica e Chino di Rovereto
CRONO: Cipriani di Rovereto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video