Si riaccendono i motori: inizia la seconda metà di stagione
Dopo la sosta natalizia, torna protagonista il campionato di Serie D, pronto a ripartire con una giornata ricca di sfide interessanti. Le squadre rientrano in campo con l’obiettivo di dare slancio alla seconda parte della stagione, tra chi vuole consolidare il primato e chi cerca riscatto o continuità per inseguire i playoff.
Girone A: le capolista devono difendere il primato
Ad aprire la giornata nel girone A sarà la sfida tra Settaurense e Lagarina Futsal. I padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo per conquistare tre punti importanti contro un avversario alla portata: le due squadre sono appaiate a quota 10 punti in classifica e una vittoria potrebbe rilanciarle concretamente in zona playoff.
Sfida sulla carta complicata per il Bolghera, che ospita l’Union Trento, una delle due capolista del girone con 24 punti, in coabitazione con il Val di Gresta. Proprio il Val di Gresta sarà impegnato tra le mura amiche contro il San Giuseppe: vedremo se entrambe le squadre di vertice riusciranno a mantenere alto il livello anche nella seconda parte del campionato.
Interessante anche l’incontro tra Nomi e Alta Giudicarie. Il Nomi affronta il fanalino di coda del girone, fermo a quota 3 punti, in una gara che potrebbe rappresentare un punto di svolta per entrambe. Resta da capire se l’Alta Giudicarie riuscirà a cambiare passo nel corso della seconda metà della stagione.
A chiudere il programma del girone A è la sfida tra San Floriano e Ledrense. La Ledrense è la squadra più vicina alla coppia di testa e potrebbe sfruttare questa gara, sulla carta più abbordabile, per avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni, sperando in qualche passo falso delle due capoliste.
Calendario e classifica girone A
Girone B: riparte la corsa alla vetta
Nel girone B riposa il Cus Trento, reduce da un ottimo avvio di 2026 con la vittoria in Coppa. Tutte le altre gare si disputeranno nella giornata di venerdì.
La capolista Polisportiva Oltrefersina sarà impegnata in trasferta contro il Tnt Monte Peller, in una partita tutt’altro che scontata che darà ufficialmente il via alla seconda parte di stagione del girone B.
L’Altopiano Paganella, distante sei punti dalla vetta, farà visita al Piedicastello, reduce da una sconfitta in Coppa. Quella che si prospetta è una gara equilibrata, con entrambe le squadre pienamente in zona playoff e all’inseguimento della Polisportiva Oltrefersina.
Il Levico Terme, appaiato a quota 22 punti proprio con l’Altopiano Paganella, ospita il Borgo. Anche il Borgo è vicino alla zona playoff e potrebbe rilanciarsi in caso di vittoria, ma il Levico arriva alla sfida in un ottimo momento di forma.
Sfida delicata quella tra Real Fradeo e Dx Generation: potrebbe essere questa la prima occasione per la squadra di casa di muovere finalmente la classifica, essendo ancora ferma a quota zero punti.
Chiude il programma la partita tra Futsal Piné e Legion Of Doom, un confronto equilibrato che vede di fronte la settima e l’ottava forza del girone B.