Guizzo del Fiavé nell’anticipo, oggi fari puntati su Sanbapolis
Il girone di ritorno del campionato di serie C1 si apre nel segno del Fiavé. I giudicariesi conquistano tre punti di fondamentale importanza sul campo del Cles nell'anticipo della prima giornata del girone di ritorno: stasera gli altri incontri, con una doppia sfida nei quartieri alti della classifica.
Intanto esulta il Fiavé, che trova ancora una volta nel capocannoniere del torneo Alden Jonuzovski (5 reti per lui, 33 in totale nel campionato in corso) l'ideale finalizzatore della propria manovra. In Val di Non vanno a segno anche Edvin ed Elvedin Selami, che fissano il punteggio sul 7-2 finale. Di Dalpiaz e Pezzini i gol del Cles, che dopo un'ottima prima parte di torneo ha frenato la propria corsa. Quella incassata per mano dei gialloverdi di mister Giorgio Serafini è la quinta sconfitta consecutiva.
Stasera big match a Fiavé e a Sanbapolis
Nuovo importante test per la capolista Calcio Bleggio, che finora ha vinto tutte e sette le partite casalinghe disputate. Oggi ci sarà l'ottava e a Fiavé arriverà lo Gnu Team Ala, chiamato a vincere per non vedersi costretto a dire definitivamente addio ai sogni di gloria. Per la formazione di mister Ivan Giardini, di contro, sarà l'occasione per togliersi dalla scia una scomoda contendente.
A Sanbapolis, invece, si affronteranno la seconda e la terza forza del torneo. Il sempre più sorprendente Cus Trento, attualmente distanziato di tre punti dalla vetta, se la vedrà con la regina di Coppa Italia, il Pineta, che paga sei lunghezze di distacco dalla vetta. Una vittoria degli universitari avrebbe un peso specifico di non poco conto, ma la squadra di Laives (vittoriosa 5-2 nel match d'andata) arriverà nel capoluogo trentino con il morale a mille. Di contro, però, Veronese e compagni avranno anche molta pressione addosso, frutto dell'assoluta necessità di raccogliere il bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada.
Obiettivo vittoria anche per il Mezzolombardo, che punta dritto al podio e nell'incontro casalingo con il Futsal Fiemme andrà a caccia della quarta affermazione consecutiva.
Nelle zone calde della classifica, infine, Neugries e Virtus Rovere proveranno a sfruttare il fattore campo: i bolzanini se la vedranno con la variabile impazzita Fraveggio, mentre la Virtus affronterà un Besenello decimato dalle squalifiche (leggi la news).
Partite e arbitri (venerdì 16 febbraio)
CLES – FIAVÉ 2-7 (giocata giovedì 15 gennaio)
Arbitri: Corradini e Mairhofer di Bolzano (crono Kofler di Bolzano)
CALCIO BLEGGIO – GNU TEAM ALA (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Recchia di Trento e Stefani di Arco-Riva (crono Bontardi di Trento)
CUS TRENTO – PINETA (a Trento Sanbapolis ore 21)
Arbitri: Chino di Rovereto e Tallabaci di Trento (crono Agosti di Trento)
GOSTIVAR – IMPERIAL GRUMO (a Cembra ore 21)
Arbitri: Porcelli di Trento e Azzetti di Rovereto (crono Alosi di Trento)
MEZZOLOMBARDO – FUTSAL FIEMME (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
Arbitri: Picca di Merano e Perathoner di Bolzano (crono Broggi di Merano)
NEUGRIES – FRAVEGGIO (a Bolzano Gasteiner ore 21)
Arbitri: Serafini e Mairhofer di Bolzano (crono Paparella di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – BESENELLO (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Dalla Costa di Bolzano (crono Meli di Bolzano)