calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio e Cus provano la fuga, risale il Mezzolombardo

Il Calcio Bleggio fa otto su otto in casa, si conferma al vertice della classifica del campionato di serie C1 e prova la fuga assieme al Cus Trento, che rifila un poker pesantissimo alla regina di Coppa e rimane in scia alla capolista giudicariese. Alle spalle delle prime due, ora, c’è il Mezzolombardo, che inanella la quarta vittoria consecutiva e si prende il terzo posto.

Il Cus Trento festeggia la netta vittoria sul Pineta
Il Cus Trento festeggia la netta vittoria sul Pineta

Il Calcio Bleggio fa 8 su 8, il Cus strapazza il Pineta

Il fortino di Fiavé rimane inespugnato. Il Calcio Bleggio fa otto su otto nelle sfide casalinghe di campionato e si conferma imbattibile sul proprio campo. La squadra di mister Ivan Giardini supera anche l’ostacolo Gnu Team Ala: i locali si portano sul 4-0 e poi controllano il tentativo di rimonta dell'avversaria, battuta 6-4 grazie a una doppietta di Daniele Zambanini e alle marcature di Beatrici, Levri, Saghir e Leonardo Serafini (Manuel Bertolini, Fiorini, Marchiori e Triunfo per gli ospiti).

Daniele Zambanini (Calcio Bleggio), autore di una doppietta
Daniele Zambanini (Calcio Bleggio), autore di una doppietta

Pronta la replica del Cus Trento, che impartisce una severa lezione al Pineta: 2-0 a metà gara, 4-0 alla sirena di fine partita. Il team di Laives, fresco di conquista della Coppa Italia regionale, scivola pesantemente sul parquet di Sanbapolis: Mvp del match è il neoacquisto Federico Addobbati. L’ex Trento sigla una doppietta, ma alla festa partecipano attivamente anche Cirasola e Vaia. Il Pineta scivola a -9 dalla vetta: un distacco che, ora, diventa difficile da colmare.

Mezzolombardo in serie, in coda bel colpo della Virtus Rovere

La vittoria del Cus Trento fa gioco al Mezzolombardo, che centra il quarto successo di fila e scavalca in classifica il Pineta, mettendosi all’inseguimento delle battistrada. I rotaliani rispettano il pronostico nel match casalingo contro il Futsal Fiemme, che capitola (con onore) sotto i colpi di Michele e Sebastiano Corrà, Loner e Pangrazzi. L’altra rete della squadra guidata in panchina da Olivo Banal arriva grazie a un’autorete di Dallavalle, che va a segno a propria volta assieme ai compagni di squadra Demattio e Fattori, per il 5-3 finale.
I fiemmesi scivolano all’ultimo posto della classifica, sorpassati dalla Virtus Rovere, che castiga un Besenello decimato dalle squalifiche (quelle di Giannachi, Mastroiacovo e Id El Kaid). A decidere la sfida della Don Milani è Roberto Galvagni, che sigla il gol partita e consente ai lagarini di tornare prepotentemente in gioco per la salvezza. Un discorso che, ad oggi, riguarda ancora 8-9 squadre.
Giornata da tre punti anche per il Fiavé, vittorioso nell’anticipo disputato a Cles, per il Neugries (5-2 al Fraveggio con tris di Davide Sini) e per l’Imperial Grumo, che cerca di riemergere dai bassifondi conquistando il bottino pieno in casa del Gostivar. A Cembra il match si chiude sul 3-7, per effetto delle reti di Sarcletti (2), Buccella, Panizza, Pedrotti, Salvador e Sartori, a segno per l’Imperial.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video