calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

L’Union Trento allunga, nel Girone B l’Oltrefersina comanda

GIRONE A: L’UNION TRENTO CORRE VELOCE E ALLUNGA IN TESTA

Union Trento primo in solitaria
Union Trento primo in solitaria

Giornata favorevole all’Union Trento, che approfitta del pesante passo falso del Val di Gresta per allungare in vetta alla classifica. I rossoblù cadono clamorosamente tra le mura amiche, travolti 6-1 dal San Giuseppe, che conquista una vittoria di enorme valore. Decisive le reti di Mortillaro, Maffei T., Esposito, Grifeo e la doppietta di Caputi, che permettono agli ospiti di salire al quarto posto a quota 21 punti. Per il Val di Gresta, fermo ora a 24 punti, questa è una sconfitta che costa il primato.
Ad approfittarne subito è l’Union Trento, che resta l’unica squadra al comando con 27 punti. La formazione di mister Dicuonzo espugna il campo del Bolghera con un convincente 5-3, grazie alla doppietta di Daniele Mezzena e ai gol di Martinez, Zanin e Mura. Tre punti pesantissimi che valgono la fuga solitaria in testa alla classifica.
Vince anche la Ledrense, che continua a mettere pressione alle prime posizioni. Il successo per 8-5 sul San Floriano porta i biancoazzurri a quota 22 punti, a sole due lunghezze dal Val di Gresta. Protagonista assoluto Cellana, autore di un poker che trascina la sua squadra sempre più vicino al vertice.
Prosegue il buon momento del Nomi, che supera l’Alta Giudicarie per 9-7 al termine di una gara combattuta. Prestazione maiuscola di Caruso, autore di cinque reti, decisive per conquistare tre punti fondamentali nella corsa ai playoff.
Nell’anticipo del giovedì, pareggio tra Settaurense e Lagarina Futsal: 6-6 il risultato finale, che lascia invariata la situazione di classifica per entrambe le squadre.

Classifica girone A
Classifica marcatori girone A

GIRONE B: OLTREFERSINA SOLIDA IN TESTA, LEVICO E PAGANELLA NON MOLLANO

Levico Terme sconfigge 8-1 il Borgo
Levico Terme sconfigge 8-1 il Borgo

Nel girone B la Polisportiva Oltrefersina continua a dettare il passo e difende con autorità il primo posto in classifica. La capolista espugna il campo del Tnt Monte Peller con un combattuto 4-3 e sale a quota 31 punti, confermandosi ancora imbattuta. Decisive le reti di Sartori Gabriele, autore di una doppietta, Caldonazzi Stefano e Petri Nicholas. Nonostante la buona prova, il Tnt resta fermo a 16 punti, in piena bagarre per la zona playoff.
Alle spalle della capolista tengono il ritmo sia l’Altopiano Paganella che il Levico Terme, entrambe a quota 25 punti. L’Altopiano Paganell conquista tre punti pesantissimi sul campo del Piedicastello vincendo 6-4, grazie alla tripletta di Endrizzi Fabio e ai gol di Beatrici, Lemeti e Mattarelli. Un successo che consente ai biancoverdi di restare agganciati al secondo posto e di continuare l’inseguimento alla vetta. Per il Piedicastello, non bastano i tre gol di Simioli e la rete di Galvagni: la squadra resta a 16 punti, agganciata a Tnt Monte Peller e Borgo.
Prova di forza anche del Levico Terme, che travolge proprio il Borgo con un netto 8-1. Prestazione dominante dei padroni di casa, trascinati dal poker di Federico Girardi e dalle doppiette di Passamani, oltre alle reti di Voltolini e Shehu. Il Levico consolida così il terzo posto, mentre il Borgo rimane a quota 16 punti.
Successo importante anche per il Futsal Piné, che supera di misura la Legion Of Doom per 4-3. Tre punti che permettono al Piné di salire a 17 punti e di consolidare il quarto posto in solitaria, allungando proprio sulla Legion, ferma a 11 punti e ora in compagnia della Dx Generation.
Proprio la Dx Generation trova un’importante vittoria esterna sul campo del Real Fradeo, imponendosi per 6-3. La tripletta di Gadler, insieme alle reti di Carlotto, D’Agostino e Fontanari, permette alla DX di salire a quota 11 punti, agganciando la Legion Of Doom. Per il Real Fradeo, nonostante i gol di Moggio (doppietta) e Meneghini, la classifica resta ferma a zero punti.

Classifica girone B
Classifica marcatori girone B

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video