calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Altro poker meranese: il derby è del Real Bubi, Trento ko

Un altro poker al passivo, proprio come all'andata. Il derby regionale contro il Real Bubi Merano si conferma indigesto per il Trento, che in terra altoatesina gioca a lungo alla pari con i giallorossi di casa, disputando un primo tempo alla pari, chiuso sotto di una rete. Poi, nel miglior momento degli aquilotti, il raddoppio dei meranesi, che nel finale vanno a segno altre due volte, infliggendo una punizione fin troppo severa alla squadra allenata da Alessio Wegher.

Il Real Bubi Merano può esultare, il derby è giallorosso
Il Real Bubi Merano può esultare, il derby è giallorosso

A rompere il sostanziale equilibrio in campo è Tenca, che va a segno al 10’20” con una deviazione vincente sotto misura. La sfida è equilibrata e i padroni di casa vengono fermati due volte dai “legni”, colpiti da Belsito e dal già citato Tenca. Medesimo destino tocca ai gialloblù Cosano e Davide Vivian.
Il Trento va al riposo sotto di una rete e nella ripresa va insistentemente a caccia del pari. A trovare il gol, però, è ancora il Real Bubi Merano, che trova il 2-0 sugli sviluppi di un corner con Cantero Morales. Wegher, a quel punto, gioca la carta del portiere di movimento: l’estremo difensore locale Ninz para di tutto, sbarrando più volte la strada al neoacquisto degli aquilotti Laou. Tenca (doppietta) e Belsito, invece, non perdonano e fissano il punteggio sul 4-0.
Il Trento, favorito dai risultati delle squadre che inseguono, non perde posizioni in classifica, in vista dell’importante scontro salvezza di sabato prossimo, quando a Gardolo arriverà il fanalino di coda New Team Lignano.

Il tabellino

REAL BUBI MERANO – TRENTO 4-0
RETI: 10’20” pt e 14’28” st Tenca, 9’32” st Cantero Morales, 18’57” st Belsito
REAL BUBI MERANO: Ninz, Belsito, Nobile, Lo Conte, Deriu, Tenca, Manarin, Karym, Mustafov, Bajdar, Cantero Morales, Parlanti. All. Strazzeri
TRENTO: Vivian L., Bazzanella, Contreras, Agostini, Brusco, Cosano, Laou, Scalet, Rossi, Gouaiche, Vivian D., Spangaro. All. Wegher
ARBITRI: Bartal di Mantova e Benetti di Vicenza
CRONO: Broggi di Merano

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video