calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Caos in campo: Gostivar-Fiemme interrotta a 10 minuti dalla fine

Mancano 10 minuti al termine di Gostivar-Futsal Fiemme, recupero della tredicesima giornata del campionato di serie C1. Sul campo della palestra di Cembra – stando ai racconti dei dirigenti delle due società – una protesta per una decisione arbitrale prende la piega sbagliata.

Il giocatore del Gostivar Shkelzen Mehmedi, questo riportano i rappresentanti delle due squadre presenti al momento dell'accaduto, si scaglia contro uno dei due direttori di gara (Cipriani della sezione di Rovereto e Recchia della sezione di Trento). Il giocatore, sempre secondo i racconti delle due parti, arriva addirittura alle mani: partita interrotta e squadre negli spogliatoi anzitempo.
«Stavo guardando un mio ragazzo a terra – racconta il presidente del Futsal Fiemme Alberto Deflorian -. Quando ho girato lo sguardo, ho visto un giocatore della squadra avversaria che strattonava l’arbitro. Poi si è creata un’ammucchiata: tengo a sottolineare che i nostri giocatori non sono stati coinvolti nell’episodio. Sono volati cartellini rossi e poi il direttore di gara ha deciso di interrompere la partita».
La triste narrazione trova conferma nelle parole dei dirigenti della formazione locale. «Un nostro giocatore ha insultato arbitro, che ci ha poi spiegato di aver ricevuto delle minacce, di essere stato preso per la mano, riportando un piccolo graffio – commentano i dirigenti del Gostivar -. A quel punto, dopo l’espulsione del giocatore in questione e di un altro nostro ragazzo, per proteste, è stata decretata la fine della partita. Ora cercheremo di capire meglio, perché episodi come questi non devono succedere. Faremo una riunione e valuteremo il da farsi. Sicuramente il giocatore non sarà più con noi. Il calcio a 5, lo sport in generale, deve essere un divertimento. Se si arriva a questo punto, bisogna capire se vale la pena andare avanti. Chiediamo scusa all’arbitro per quello che è successo, lo abbiamo già fatto appena terminata la partita. Il direttore di gara può aver sbagliato il modo di approcciarsi, può aver preso delle decisioni sbagliate, ma questo non può e non deve mai giustificare qualsiasi forma di atteggiamento violento».
Ora si attende il comunicato del giudice sportivo, che domani si pronuncerà in merito: si va verso lo 0-6 a tavolino ai danni del Gostivar (il Futsal Fiemme era avanti 3-1 al momento dell’interruzione del match) e verso una pesante squalifica per il giocatore protagonista del brutto episodio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video