La capolista attesa a Vezzano, Cus Trento sul minato di Fiavé
Carta e classifica alla mano, il pronostico sembrerebbe non poter lasciare spazio ad alcun tipo di fantasia, ma attenzione alle possibili sorprese. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C1, la capolista Calcio Bleggio e l’immediata Cus Trento saranno impegnate entrambe in trasferta, su due campi tutt’altro che facili.
I bleggiani di mister Ivan Giardini prenderanno la volta di Vezzano, dove ad attenderli troveranno il Fraveggio, formazione che ha quasi la metà dei punti rispetto alla prima della classe ma che riesce spesso ad esaltarsi con le big. Per conferme chiedere a Pineta e Besenello, entrambe sconfitte dai gialloneri. I giudicariesi, dal canto loro, hanno fin qui dimostrato grande solidità e quando che da battagliare – nel senso sportivo del termine – sono secondi a pochi.
Discorso, quest’ultimo, che vale anche per il Fiavé. Il team guidato da Giorgio Serafini ha mostrato importanti segnali di crescita ed è reduce dal convincente successo conquistato sul campo del Cles. I gialloverdi proveranno a sfruttare la spinta del pubblico amico nel match che li vedrà opposti al Cus Trento, autentica rivelazione del torneo in corso, nonché una delle squadre che ha ottenuto più punti in trasferta (12 sui 18 disponibili).
Derby a San Michele, il Pineta riceve la Virtus Rovere
Tra gli altri match in programma, spicca il derby rotaliano tra Imperial Grumo e Mezzolombardo. All’andata s’impose 5-3 la formazione allenata da Olivo Banal, che cerca il bis a San Michele all’Adige per consolidare il proprio terzo posto in classifica. L’Imperial, invece, deve guardarsi alle spalle, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, che ad oggi coinvolge almeno otto squadre, raccolte in un fazzoletto di punti.
Obiettivo vittoria anche per il Besenello, bene in Coppa (sconfitto solo in finale dal Pineta) ma meno in campionato. Le tante squalifiche hanno pesato e stanno pesando sul cammino della squadra di mister Corazzina, che domani se la vedrà con il Neugries: le due squadre sono attualmente appaiate al settimo posto in classifica.
Due punti sopra c’è lo Gnu Team Ala, che se la vedrà con il Gostivar, squadra fortemente colpita dal “fattaccio” occorso nel recupero della tredicesima giornata disputato martedì sera a Cembra (leggi l'articolo). La squadra alense - che sabato festeggerà i primi 10 anni della propria storia - punta senza mezze misure al bottino pieno, cosa che proverà a fare anche il Pineta con la Virtus Rovere.
Chiude il programma la sfida di Cavalese tra il Futsal Fiemme e il Cles: anche in questo caso in palio ci saranno punti pesanti per l'economia della corsa alla salvezza.
Partite e arbitri (venerdì 23 gennaio)
BESENELLO – NEUGRIES (a Besenello ore 21)
Arbitri: Corradini e Resuli di Bolzano (crono Kofler di Bolzano)
FIAVÉ – CUS TRENTO (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Recchia di Trento e Cipriani di Rovereto (crono Giustiniani di Trento)
FUTSAL FIEMME – CLES (a Cavalese ore 21)
Arbitri: Broggi di Merano e Perathoner di Bolzano (crono Paparella di Bolzano)
FRAVEGGIO – CALCIO BLEGGIO (a Vezzano ore 21)
Arbitri: Azzetti di Rovereto e Porcelli di Trento (crono Agosti di Trento)
GNU TEAM ALA – GOSTIVAR (ad Ala ore 21)
Arbitri: Picca e Cazzato di Merano (crono Quilli di Bolzano)
IMPERIAL GRUMO – MEZZOLOMBARDO (a San Michele a/A ore 21)
Arbitri: Chino di Rovereto e Dagostino di Trento (crono Bontadi di Trento)
PINETA – VIRTUS ROVERE (a Laives ore 21)
Arbitri: Testa di Merano e Mairhofer di Bolzano (crono Acosta Mansilla di Bolzano)