calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L’Energy dell’ex Calabrò sulla strada della capolista Brentonico

Chi fermerà il Brentonico? Finora solamente una squadra (l’Alpe Cimbra) è riuscita a strappare un punto alla capolista del campionato di serie C2, che nei dodici match fin qui disputati ha inanellato 11 vittorie e un pareggio.

Antonio Calabrò, qui in maglia Brentonico nella finale di Coppa Italia di serie C1 di due anni fa
Antonio Calabrò, qui in maglia Brentonico nella finale di Coppa Italia di serie C1 di due anni fa

La squadra dell’altopiano ha inaugurato il 2026 con un netto successo sul fanalino di coda Alta Anaunia e domani se la vedrà con l’Energy Rovereto dell’ex Antonio Calabrò, giocatore che vanta nobili trascorsi nel futsal regionale e che solamente due anni fa raggiunse la finale di Coppa Italia di serie C1 proprio assieme al club brentegano, poi ripartito dalla serie D. Gli anni passano ma l’esperienza (che in casa Energy è qualità che accomuna parecchi giocatori) è arma che può far male, soprattutto in certe situazioni.
È quel che si augurano le inseguitrici della inarrestabile battistrada, Altavalsugana in primis. Bommassar e compagni sono attualmente distanziati di 7 punti dalla vetta e domani puntano senza mezze misure al bottino pieno sul campo del Tesino. Medesimo discorso per la terza forza del torneo, l’Alpe Cimbra, che mira a garantirsi un posto nei playoff e domani chiederà strada all’Avio.
Ad oggi sono in zona playoff anche Ortigaralefre e Aldeno, che nella seconda giornata della fase discendente del campionato saranno impegnate rispettivamente sui campi di Cembra e Judicaria, con la missione – tutt’altro che facile e scontata - di accorciare il gap rispetto alle squadre che le precedono in classifica.
In coda, infine, l’Alta Anaunia vuole provare a dare una svolta alla propria stagione, fin qui a dir poco deludente. I nonesi, che nella passata stagione chiusero la regular season al secondo posto, faranno visita al Lizzana, formazione che nelle ultime cinque giornate ha conquistato un solo punto. Chi delle due riuscirà a invertire il trend negativo? La “tripla” è d’obbligo.

Partite e arbitri (venerdì 23 gennaio)

ALPE CIMBRA – AVIO (a Lavarone ore 21)
Arbitro: Gabriele Azzarà di Rovereto

BRENTONICO – ENERGY ROVERETO (a Brentonico ore 21)
Arbitro: Genci Tallabaci di Trento

CEMBRA – ORTIGARALEFRE (a Cembra ore 21)
Arbitro: Nicolò Chino di Rovereto

JUDICARIA – ALDENO (a Tione ore 21)
Arbitro: Alessandro Piccoli di Rovereto

TESINO – ALTAVALSUGANA (a Pieve Tesino ore 21.30)
Arbitro: Rossella Cirillo di Rovereto

LIZZANA – ALTA ANAUNIA (a Rovereto Don Milani ore 22)
Arbitro: Luca Schmid di Rovereto

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video