calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Calcio Bleggio e Cus al tappeto, il Mezzolombardo torna in gioco

Trasferte fatali per le prime due della classifica del campionato di serie C1, Calcio Bleggio e Cus Trento, che cadono rispettivamente sui campi del Fraveggio e del Fiavé e ora vedono avvicinarsi il Mezzolombardo, vittorioso nel derby con l’Imperial Grumo.

Il Fraveggio raccoglie applausi per la vittoria sul Calcio Bleggio
Il Fraveggio raccoglie applausi per la vittoria sul Calcio Bleggio

I risultati maturati sugli altri campi, eccezion fatta per le notizie arrivate dalla Piana Rotaliana, strizzano comunque l’occhio alle battistrada: tra questi spicca la sconfitta del Pineta per mano della Virtus Rovere.

Jonuzovski trascina il Fiavé, Fraveggio ammazzagrandi

Importante acuto per il Fiavé, che supera 10-2 la vice capolista Cus Trento e inanella la terza vittoria casalinga consecutiva, dando seguito al successo esterno conseguito la scorsa settimana a Cles. La squadra di mister Giorgio Serafini trova ancora una volta nel capocannoniere del torneo Alden Jonuzovski l’ideale finalizzazione della propria manovra. Jonuzovski sigla un poker di reti, mentre ad arrotondare il punteggio ci pensano Alessandro Bonazza (2), Fabio Caliari, capitan Mauro Francescotti, Elvedin Selami e Ajrula Smajloski (Maciocia e Tesser per gli universitari).

Festa grande, a fine match, nello spogliatoio del Fiavé
Festa grande, a fine match, nello spogliatoio del Fiavé

Se il Cus torna a casa a mani vuote, vale altrettanto per il Calcio Bleggio, che perde di misura la battaglia sportiva andata in scena sul campo della palestra di Vezzano: finisce 9-8 per i padroni di casa, che la spuntano grazie a una tripla di Corona, a una doppietta di Carassia e alle marcature di Gasperetti, Ungureanu, Andrea e Daniele Pedrotti.
Dopo aver battuto Cus Trento e Pineta nel girone d’andata, i gialloneri della Valle dei Laghi impongono il disco rosso a un’altra big e, soprattutto, mettono in saccoccia tre punti pesantissimi per la propria classifica.

Quando il derby chiama, il Mezzolombardo risponde

Secondo derby della stagione e seconda vittoria per il Mezzolombardo, che non lascia scampo ai cugini dell’Imperial Grumo e torna in gioco per la vittoria del campionato: la vetta, ora, è distante 5 punti.
Dopo il 5-3 casalingo del girone d’andata, la squadra di mister Olivo Banal si ripete a San Michele all’Adige, imponendosi con un netto 6-2. Sugli scudi il pivot Michele Corrà, che mette a segno una doppietta. Gli altri gol della formazione ospite portano la firma di Pittigher, Rampazzo, Donati e Panebianco (Sartori e Stellato per l’Imperial).

Il Mezzolombardo si è portato a 5 punti dalla vetta
Il Mezzolombardo si è portato a 5 punti dalla vetta

Gnu Team Ala a valanga, il Pineta frena ancora

Lo Gnu Team Ala festeggia in goleada il proprio decimo anniversario e rifila un sonoro 17-8 al malcapitato Gostivar, profondamente segnato dagli episodi occorsi a inizio settimana nel recupero della tredicesima giornata, disputato a Cembra contro il Futsal Fiemme (leggi l'articolo). A prendersi le luci dei riflettori sono Fabiano Marchiori (5), Lorenzo Deimichei (4) e Patrizio Triunfo (3), trascinatori della squadra alense, che oggi celebrerà i primi 10 anni della propria storia.
Lo Gnu Team aggancia in classifica al quarto posto il Pineta, che non riesce a trovare la continuità di risultati necessaria per puntare al bersaglio grosso, limite che il club di Laives aveva già palesato nelle scorse stagioni. A esultare è la Virtus Rovere, che batte in trasferta (2-4) la recente vincitrice della Coppa Italia di Serie C1 grazie a una “doppia” di Giovanni Beber e alle reti di Stefano Bonn e Luca Lasta.

Besenello al quarto ko, pari a Cavalese tra Fiemme e Cles

Quarta sconfitta consecutiva per il Besenello, che ora deve cominciare a guardarsi alle spalle. Il team guidato in panchina da Giuseppe Corazzina è costretto a lasciare strada al Neugries, che trova la via del gol con Tonni e Passadore (0-2 il finale in favore dei bolzanini).
Termina in parità, infine, il match di Cavalese tra Futsal Fiemme e Cles: fiemmesi a segno con Dallavalle e Faccenda (e con un autogol di De Marco), mentre le reti nonese sono di Pezzini (2) e Decaminada.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video