calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Altavalsugana ko in Tesino, il Brentonico dilaga e fa il vuoto

Chi di dovere farà tutti gli scongiuri del caso, ma il campionato di serie C2, per quel che riguarda la lotta al titolo, può definirsi già chiuso. I punti in palio sono ancora tantissimi, ma lo sono altrettanto i 10 che, a nove giornate dal termine, la capolista Brentonico può vantare sulla prima delle inseguitrici, l’Altavalsugana, battuta di misura dal Tesino.

Mattia Bommassar stretto nella morsa dei giocatori del Tesino (foto Elisa Bommassar)
Mattia Bommassar stretto nella morsa dei giocatori del Tesino (foto Elisa Bommassar)

La prima della classe, di contro, non perde un solo colpo, fedelissima ai pronostici della scorsa estate, che vedevano la formazione dell’altopiano partire in pole position per la vittoria finale. Trascinato da un Daniel Viesi in formato “cinque stelle”, tante quante le reti messe a segno nell’ultimo turno di campionato, il Brentonico supera con un netto 8-2 l’Energy Rovereto e conferma la propria imbattibilità stagionale: 12 vittorie e un pareggio finora per i gialloblù, frutto di 105 gol segnati e solamente 32 subiti, numeri che rendono impensabile la rimonta anche per la più qualificata e combattiva delle inseguitrici.
Da qui in avanti, alle spalle dei brentegani si lotterà per un posto nei playoff. In questo senso, la sconfitta patita dall’Altavalsugana per mano del Tesino (6-5 con tris di uno scatenato Alex Mengarda) rende la sfida più incerta. Bommassar e compagni, ora, devono preoccuparsi di mantenere a distanza chi insegue.

Ortigaralefre in serie, l'Avio ferma l'Alpe Cimbra

In terza piazza c’è l’Ortigaralfre, che inanella il quarto successo di fila superando 4-3 in trasferta il Cembra grazie a una doppietta di Ezio Berlanda e alle reti di Cesare Felicetti e Cristian Marighetti. La vittoria vale doppio, perché permette alla squadra valsuganotta di sopravanzare in classifica l’Alpe Cimbra, che cade in casa contro l’Avio: il 3-4 finale porta la firma di Emanuelli, Mabboni, Mozzi e Rizzi.
Punti pesanti in ottica salvezza, invece, per Judicaria e Lizzana, che salgono entrambe a quota 17 punti. I giudicariesi riescono a piegare la resistenza dell’Aldeno (6-5 con doppietta del pivot Roberto Artini), mentre i roveretani hanno la meglio (5-4) sull’Alta Anaunia, sempre più fanalino di coda.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video