Union Trento vince ancora, pareggiano Oltrefersina e Levico
Girone A: Union Trento in fuga, dietro è lotta serrata

Seconda giornata di ritorno ricca di gol nel Girone A di Serie D di calcio a 5, con l’Union Trento che consolida il primato e alle sue spalle una lotta sempre più serrata per le prime posizioni.
La capolista supera il San Floriano per 7-4 e sale a 30 punti, confermandosi in vetta alla classifica. Protagonista della serata Andrea Pederzolli, autore di una tripletta, mentre completano il tabellino dei marcatori Favio Rodrigo Martinez, Daniele Mezzena e Federico Zanin. Per il San Floriano vanno a segno Maher Dakhloui, Nertil Hodo e Nicola Manfredi, ma queste reti non bastano per fermare il successo dei padroni che consente alla formazione trentina di mantenere tre lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica.
Alle spalle della capolista infatti torna subito a muovere la classifica il Val di Gresta, che espugna il campo dell’Alta Giudicarie con il punteggio di 5-3 e sale a 27 punti, restando pienamente in corsa per il vertice. Decisiva le reti Luca Carlirotti, di Paolo Agnoli, Michele Bertolini, Philippp Reguzzo e Luca Dallapietra. Per l’Alta Giudicarie, ancora ultima a 3 punti, a segno Mattia Bertoldi, Andrea Facchini e Silvio Pedretti.
Tiene il passo anche la Ledrense, che con il netto 11-6 rifilato al Nomi sale a 25 punti e si conferma al terzo posto. Serata prolificissima per la formazione di casa, trascinata dalle doppiette di Mattia Tiboni, Fabrizio Oliari e Christian Cellana e la tripletta di Amadeo Bailoni. Per il Nomi spicca la tripletta di Alessandro Dalrì. Nonostante la sconfitta, i biancazzurri restano quinti in classifica.
Resta agganciato al gruppo di testa anche il San Giuseppe, che supera con un largo 10-1 la Settaurense e sale a 24 punti, a una sola lunghezza dalla Ledrense. Mattatore dell’incontro Marco Langella, autore di una tripletta. Per la Settaurense, ferma a 11 punti, rete della bandiera firmata Carlo Luzzani.
Successo esterno importante anche per il Bolghera, che espugna il campo del Lagarina Futsal con il punteggio di 5-3. Con questo risultato il Bolghera sale a 7 punti, lasciando l’ultimo posto all’Alta Giudicarie, mentre il Lagarina resta a 11 punti in una zona di classifica ancora delicata.
Girone B: Oltrefersina e Levico si spartiscono la posta in gioco; Cus Trento U21 torna alla vittoria in campionato

Seconda giornata di ritorno ricca di gol e spunti anche nel Girone B, dove la prima della classe, la Polisportiva Oltrefersina, non va oltre il pareggio contro un ottimo Levico Temre. Capolista che mantiene il comando, mentre alle sue spalle l’Altopiano Paganella approfitta del turno per ridurre il distacco.
Proprio l’Altopiano Paganella è protagonista del risultato più largo di giornata: 10-3 al Futsal Piné, che permette alla squadra di casa di salire a 28 punti e consolidare il secondo posto. Mattatore dell’incontro Fabio Endrizzi, autore di una tripletta, con reti anche di Davide Franzoi (2), Manuel Lemeti, Riccardo Mattarelli e Mirko Nicolussi. Per il Futsal Piné a segno Nicolò Oss Emer, Francesco Simoni e Thomas Vaiz, con la formazione che resta a 17 punti in zona centrale.
In vetta resta l’Oltrefersina, che impatta 2-2 contro il Levico Terme e sale a 32 punti. Per i padroni di casa reti di Andrea Muser e Thomas Pergher, mentre per il Levico rispondono Djerdet Djafri ed Erjon Shehu. Un punto che consente al Levico di portarsi a 26 punti, rimanendo pienamente in corsa per le prime posizioni. Entrambe le formazioni corrono veloci e nelle ultime 5 partite questo è l’unico risultato senza il punteggio pieno.
Successo importante per il Piedicastello, che supera 5-3 la Dx Generation e sale a 19 punti, agganciando la zona playoff. Decisiva la doppietta di Alcide Galvagni. Per la Dx Generation, ferma a 11 punti, a segno Francesco Bruzzese, Gabriel Gadler e Giacomo Roccabruna.
Vittoria casalinga anche per la Legion of Doom, che batte il Tnt Monte Peller per 7-3 e sale a 14 punti. Per i padroni di casa vanno a segno Berrone (2), Maurizio Cainelli (2), Bruno Cuni, Giuseppe De Luca e Alessandro Pallanch, mentre per il Tnr Monte Peller, che resta a 16 punti, trovano la rete Massimiliano Leonardi e Gianluca Menapace.
Successo netto anche per il Cus Trento Under 21, che supera 6-2 il Real Fradeo e sale a 8 punti. Ritorno tra le mura di casa dolce per la formazione universitaria che ritrova la vittoria in campionato dopo sei giornate a secco di punti. Protagonisti assoluti i pivot della serata Michele Ceola e Damiano Loperfido, entrambi autori di una doppietta. Per il Real Fradeo, ultimo a 0 punti, a segno Federico Capra e Antonio Lacerra.
Turno di riposo per il Borgo, che resta a 16 punti a metà classifica.