Bleggio e Cus in cerca di riscatto, big match a Mezzolombardo
Calcio Bleggio e Cus Trento cercano pronto riscatto. Dopo la sconfitta patita in trasferta la scorsa settimana, rispettivamente sui campi del Fraveggio e del Fiavé, la capolista del campionato di serie C1 e la sua immediata inseguitrice vogliono riprendere a correre tra le fidate mura della palestra di casa.
Il Calcio Bleggio ha fin qui raccolto il bottino pieno davanti al proprio pubblico, con otto vittorie in altrettante partite. La squadra di mister Ivan Giardini vuole provare a intonare la “nona”, ma per farlo dovrà superare la concorrenza del ritrovato Neugries, formazione che due stagioni fa vinse campionato e Coppa. L’organico della formazione bolzanina, rispetto ad allora, è parzialmente cambiato, così come sono cambiate le ambizioni di Matteo Crepaldi e compagni, che sono però reduci da un filotto di quattro successi consecutivi e sono risaliti al sesto posto della graduatoria, seppur a -11 dalla vetta.
I giudicariesi non potranno concedersi distrazioni, discorso che vale anche per il Cus Trento, chiamato a rimettersi in carreggiata dopo la scoppola rimediata venerdì scorso a Fiavé. Gli universitari se la vedranno con il Futsal Fiemme, la squadra con il miglior rendimento in trasferta, capace di conquistare 13 dei 18 punti a disposizione nelle otto gare disputate lontano da casa.
Apre l’anticipo Cles-Imperial, big match a Mezzolombardo
La terza giornata del girone di ritorno verrà aperta domani, giovedì 29 gennaio (ore 21), dall’anticipo tra Cles e Imperial Grumo. I nonesi, che si erano resi protagonisti di uno scopiettante avvio di campionato, sono incappati in un preoccupante filotto di risultati negativi e nelle ultime sei giornate hanno raccolto un solo punto, frutto del 3-3 esterno maturato la scorsa settimana in Val di Fiemme. Non se la passa molto meglio l’Imperial Grumo, che ha vinto due delle ultime sette sfide e nel 2026 ha fin qui collezionato una vittoria e due ko, l’ultimo incassato nel derby per mano del Mezzolombardo.
Quest’ultimo, risalito al terzo posto della classifica, ha raccolto il bottino pieno nelle ultime cinque giornate e si appresta a dare vita alla sfida di cartello della giornata. I ragazzi allenati da Olivo Banal troveranno sulla loro strada lo Gnu Team Ala, che ha un solo risultato a disposizione (la vittoria) per poter rimanere agganciato alla zona podio.
Se in vetta i giochi sono ancora apertissimi, lo sono ancor più nelle zone calde della classifica, con sei squadre raccolte in appena 4 punti, ma la lotta per non retrocedere potrebbe coinvolgere pure un altro paio di formazioni appena sopra in classifica. In ottica sfida salvezza spicca l’incontro in programma alla Don Milani di Rovereto tra la Virtus Rovere e il Fiavé. Nelle ultime due settimane, i lagarini hanno messo al tappeto le due finaliste di Coppa Besenello e Pineta, che venerdì sera si sfideranno a Laives. Non sono stati da meno i gialloverdi allenati da Giorgio Serafini, reduci dai larghi successi sul Cles (7-2 esterno) e sul Cus Trento, battuto 10-2 in terra giudicariese.
Punti pesanti in palio anche a Cembra, dove il Gostivar (che attende la decisione del giudice sportivo in merito alla partita interrotta contro il Futsal Fiemme, clicca qui per leggere l'articolo) affronterà il Fraveggio, fresco di successo contro la capolista Calcio Bleggio.
Partite e arbitri (venerdì 30 gennaio)
CLES – IMPERIAL GRUMO (giovedì 29 gennaio a Cles ore 21)
Arbitri: Broggi e Bisacchi di Merano (crono Bamba Thioune di Merano)
CALCIO BLEGGIO – NEUGRIES (a Fiavé ore 21)
Arbitri: Chino di Rovereto e Danaj di Arco-Riva (crono Cipriani di Rovereto)
CUS TRENTO – FUTSAL FIEMME (a Trento Sanbapolis ore 21)
Arbitri: Stefano di Arco-Riva e Azzarà di Rovereto (crono Giustiniani di Trento)
GOSTIVAR – FRAVEGGIO (a Cembra ore 21)
Arbitri: Broggi di Merano e Mairhofer di Bolzano (crono Quilli di Bolzano)
MEZZOLOMBARDO – GNU TEAM ALA (a Mezzolombardo ore 21)
Arbitri: Schmid di Rovereto e Tallabaci di Trento (crono Bontadi di Trento)
PINETA – BESENELLO (a Laives ore 21)
Arbitri: Testa e Cazzato di Merano (crono Frara di Merano)
VIRTUS ROVERE – FIAVÉ (a Rovereto Don Milani ore 21)
Arbitri: Resuli e Dalla Costa di Bolzano (crono Kofler di Bolzano)