calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico ad Avio, riflettori puntati sul campo di Ospedaletto

Mentre la capolista Brentonico prosegue indisturbata nella propria cavalcata trionfale, l’attenzione del campionato di serie C2 si sposta sulla lotta per playoff, palyout e salvezza.

L'Ortigaralefre, una delle squadre del momento, ospiterà l'Alpe Cimbra
L'Ortigaralefre, una delle squadre del momento, ospiterà l'Alpe Cimbra

La prima della classe, che nelle 13 partite fin qui disputate ha inanellato 12 vittorie e un pareggio, andrà a far visita all’Avio, che dopo aver battuto in trasferta l’Alpe Cimbra la scorsa settimana proverà a fare il colpaccio, ma questa volta servirà l’impresa.
La sfida più interessante della giornata si giocherà a Ospedaletto, sul campo di una delle formazioni più in forma del torneo, l’Ortigaralefre, che è reduce da quattro vittorie consecutive e nel 2026, finora, ha sempre vinto, riuscendo a risalire fino al terzo posto in classifica. Un successo nella partita in programma venerdì contro l’Alpe Cimbra permetterebbe ai valsuganotti di rafforzare la propria posizione nella graduatoria e di compiere un importante passo avanti in ottica qualificazione ai playoff. Medesimo discorso, però, vale per Matteo Nicolussi Paolaz e compagni: il pronostico è apertissimo.
Davanti all’Ortigaralefre, al secondo posto, c’è l’Altavalsugana, che ha perso definitivamente la scia della battistrada, ma non ha perso le speranze di promozione in serie C1. Digerita, seppur a fatica, la sconfitta incassata venerdì scorso a Pieve Tesino, Bommassar e soci hanno subito l’occasione per riscattarsi, impegnati in casa contro il fanalino di coda Alta Anaunia.
Serata importante anche per le ambizioni di Judicaria e Lizzana, attualmente appaiate al sesto posto a quota 17 punti, in linea di galleggiamento. Le due giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente in casa del Tesino e dell’Energy Rovereto: una vittoria permetterebbe sia ai giudicariesi che ai lagarini di alzare le sguardo verso la zona playoff. In caso di sconfitta, invece, si aprirebbero scenari ben diversi.
Punti salvezza in palio, infine, nel match in programma a Besenello, dove l’Aldeno affronterà il Cembra, formazione che ha conquistato tutti gli attuali 12 punti in classifica in trasferta.

Partite e arbitri (venerdì 30 gennaio)

ALDENO – CEMBRA (a Besenello ore 21)
Arbitro: Davide Filosi di Rovereto

ALTAVALSUGANA – ALTA ANAUNIA (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30)
Arbitro: Nicolò Chino di Rovereto

AVIO – BRENTONICO (ad Avio ore 21)
Arbitro: Patrick Azzetti di Rovereto

ENERGY ROVERETO – LIZZANA (a Marco ore 21)
Arbitro: Alessandro Piccoli di Rovereto

ORTIGARALEFRE – ALPE CIMBRA (a Ospedaletto ore 21)
Arbitro: Leonardo Porcelli di Trento

TESINO – JUDICARIA (a Pieve Tesino ore 21.30)
Arbitro: Gaetano Dagostino di Trento

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video