calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Terza giornata di ritorno: big match Val di Gresta - Ledrense

Girone A: Occhi puntati a Ronzo Chienis dove il Val di Gresta affronta la Ledrense

Formazione del Val di Gresta, che attenderà tra le mura di casa la squadra Ledrense
Formazione del Val di Gresta, che attenderà tra le mura di casa la squadra Ledrense

Nel girone A la dodicesima giornata di campionato è già iniziata con un pareggio spettacolare per 6-6 tra Settaurense e Alta Giudicarie nell’anticipo di giovedì sera. Un risultato che muove la classifica di entrambe, ma che lascia invariata la distanza dalle zone centrali, confermando l’equilibrio che caratterizza la parte bassa del girone.
Tra i match più importanti del turno spicca senza dubbio la sfida tra Val di Gresta e Ledrense, seconda contro terza forza del campionato. Una gara che mette in palio punti pesantissimi per le zone alte della classifica: Ledrense, reduce da un ottimo momento di forma, ha l’occasione di avvicinarsi ulteriormente al primo posto e consolidare la propria candidatura nelle posizioni di vertice, ma ad aspettarla ci sarà un Val di Gresta agguerrito e pronto a difendere la seconda posizione.
Match di grande interesse anche tra Union Trento, capolista solitaria, e Nomi. Trasferta tutt’altro che semplice per la formazione di mister Dicuonzo, attesa da un campo difficile. Il Nomi, attualmente quinto, va a caccia di punti fondamentali per restare agganciato alla zona playoff, mentre l’Union Trento vuole dare continuità ai risultati e difendere il margine sulle inseguitrici.
Il San Giuseppe, reduce da un’importante vittoria che lo ha proiettato stabilmente nelle prime posizioni, farà visita alla Lagarina Futsal con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare il proprio posto tra le prime quattro. I padroni di casa, invece, cercano un successo per allontanarsi dalle zone basse della classifica e rilanciare la propria stagione.
Completa il programma l’incontro tra Bolghera e San Floriano, due squadre a caccia di punti fondamentali.

Girone B: Inseguitrici all’attacco, Oltrefersina a riposo

Nel girone B turno di riposo per la capolista Polisportiva Oltrefersina, un’occasione importante per le inseguitrici che proveranno ad approfittarne per accorciare le distanze e rendere ancora più avvincente la corsa al vertice.
L’Altopiano Paganella, seconda in classifica, ospita la Dx Generation con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per avvicinarsi alla vetta. I padroni di casa vogliono confermare l’ottimo momento, mentre gli ospiti devono ritrovare continuità dopo l’ultima sconfitta contro il Piedicastello, cercando punti preziosi per allontanarsi dalle zone basse della graduatoria.
Il Levico Terme affronta la Legion Of Doom in una sfida che vede i padroni di casa partire favoriti. Un successo permetterebbe al Levico di restare pienamente in corsa per il primo posto e di sfruttare il turno di riposo della capolista, mentre la Legion è chiamata a muovere la classifica per risalire posizioni e avvicinarsi alla parte centrale.
Match interessante anche tra Futsal Piné e Tnt Monte Peller, due squadre divise da pochi punti e in piena lotta per la zona playoff. Una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per gli equilibri della parte centrale della classifica, con entrambe le formazioni determinate a non perdere contatto con le prime posizioni.
Il Piedicastello ospita il Cus Trento Under 21 con l’obiettivo di consolidare il quarto posto e dare continuità ai risultati positivi. I giovani del Cus, invece, cercano continuità e punti importanti per allontanarsi dalle ultime posizioni e migliorare il proprio rendimento in questa fase della stagione.
Chiude il programma la sfida tra Real Fradeo e Borgo: gli ospiti partono sulla carta favoriti, ma il Real Fradeo è chiamato a cercare un risultato positivo per sbloccarsi e provare a dare una scossa a una stagione fin qui complicata.

Girone A: partite ed arbitri

Bolghera – San Floriano 2025
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Trento – Ravina, Palestra Navarin) Arbitro: Paolo Mennitti (Rovereto)
Lagarina Futsal – San Giuseppe
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Noriglio) Arbitro. Davide Bravi (Trento)
Nomi A.S.D. – Union Trento
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Nomi) Arbitro: Federico Barison (Rovereto)
Val di Gresta – Ledrense
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Ronzo Chienis) Arbitro: Vincenzo Rossi (Rovereto)

Girone B: partite ed arbitri

Futsal Piné – Tnt Monte Peller
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Baselga di Piné – Palazzetto Scuole Medie) Arbitro: Claudio Alex Bejan (Trento)
Levico Terme – Legion Of Doom Trento
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 a Levico Terme) Arbitro: Simone Girardi (Trento)
Altopiano Paganella – DX Generation
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:30 a Fai della Paganella) Arbitro: Filippo Stabile (Trento)
Real Fradeo – Borgo
(venerdì 30 gennaio alle ore 21:30 a Borgo Valsugana) Arbitro: Daniele Uche (Trento)

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video