calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Davanti è sfida a tre, in coda si accende la bagarre

La capolista Calcio Bleggio e le inseguitrici Cus Trento e Mezzolombardo non perdono colpi e allungano il passo nei confronti del resto della concorrenza. In primis sul Pineta, fermato sul pareggio dal Besenello. In coda, invece, impazza la bagarre, con ben 9 squadre raccolte in appena 4 punti, tutte coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Lorenzo Levri, autore di un poker di reti contro il Neugries
Lorenzo Levri, autore di un poker di reti contro il Neugries

Il Calcio Bleggio suona la «nona»

Il Calcio Bleggio aggiorna le proprie statistiche: nove partite casalinghe e nove vittorie per la truppa di mister Ivan Giardini, che supera 8-5 il Neugries e prosegue nel proprio percorso netto tra le mura di casa. A trascinare la capolista giudicariese è il pivot classe 2004 Lorenzo Levri, autore di un poker di reti, con Daniele Zambanini (2), Mattia Berti e Leonardo Serafini a completare l’opera. I cinque gol della formazione ospite, invece, portano la firma del senatore Matteo Crepaldi, di Codogno, El Hassouny, Innocenti e Pedrotti.

Cus Trento con autorità, Mezzolombardo di misura

Il Calcio Bleggio continua a sostenere un ritmo sostenuto, ma Cus Trento e Mezzolombardo non mollano la presa. Gli universitari liquidano la pratica Futsal Fiemme con un rotondo 3-0, frutto delle marcature di Cuman, Martinelli e Tesser. I rotaliani, invece, vincono “ai punti” la battaglia sportiva contro lo Gnu Team Ala, dando vita a un prolungato botta e risposta: gli ospiti passano in vantaggio tre volte, ma il team guidato da Olivo Banal replica colpo su colpo e poi prende in mano le redini della partita, portandosi sul 4-3, successivamente sul 5-4. Lo Gnu Team Ala, a propria volta, trova la forza per rimanere in partita, ma nel finale è costretto a capitolare.
Sul campo della palestra di via Cavalleggeri finisce 6-5 in favore della squadra di casa, che può esultare grazie ai gol dell’ex Trento Diaz Flores (doppietta), di Michele Corrà, Loner, Pittigher e Rossi.
Il Mezzolombardo sale a quota 31 punti in classifica, a -5 dalla vetta, e rafforza il proprio terzo posto, complice il pareggio del Pineta nel match contro il Besenello: a Laives finisce 3-3, con Andrea Roveda (tripletta) che risponde alle marcature della squadra locale siglate da Candioli, Haddad e Militello.

La Virtus Rovere cala il tris, finale thrilling con il Fiavé

Continua il “magic moment” della Virtus Rovere, che può esultare grazie a un tiro libero di Nicolò Agosti a 100” dalla sirena.

Il "match winner" della Don Milani Nicolò Agosti
Il "match winner" della Don Milani Nicolò Agosti

Dopo aver battuto le due finaliste di Coppa Italia Besenello e Pineta, i lagarini inanellano la terza vittoria consecutiva e conquistano tre punti di vitale importanza in ottica salvezza nello scontro diretto con il Fiavé. Il match disputato sul parquet della palestra Don Milani di Rovereto è acceso e vibrante fino all’ultimo: i padroni di casa segnano per primi, poi vanno sotto 1-2, quindi rimettono le cose a posto e si portano sul 4-2 a proprio favore. Partita finita? Non per il Fiavé, che riaggancia l’avversaria sul 4-4.
A 6 minuti dalla fine c’è l’episodio che potrebbe spostare gli equilibri della gara: Roberto Galvagni viene espulso, ma i gialloverdi delle Giudicarie Esteriori non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Agosti, invece, capitalizza il tiro libero conquistato dai locali a poco meno di due minuti dal termine e dà il “la” alla festa della Virtus Rovere.

Vittorie pesanti per Gostivar e Imperial Grumo

Nella settimana caratterizzata dalla pesante squalifica comminata a un proprio giocatore (4 anni e mezzo di squalifica, leggi l'articolo), il Gostivar trova la forza per rialzare la testa e rimane agganciato al treno salvezza grazie alla vittoria (7-6) conquistata ai danni del combattivo Fraveggio: sugli scudi Mustafa, il giocatore di maggiore esperienza del team con base a Cembra, autore di un poker di reti.
Sorride anche l’Imperial Grumo, che nell’anticipo disputato giovedì sera batte 6-3 in trasferta il Cles. Le doppiette di Buccella e Pratola, unite alle reti di Panizza e Salvador, stendono i nonesi, che nelle ultime sette giornate hanno raccolto un solo punto.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video