Davanti è sfida a tre, in coda si accende la bagarre
La capolista Calcio Bleggio e le inseguitrici Cus Trento e Mezzolombardo non perdono colpi e allungano il passo nei confronti del resto della concorrenza. In primis sul Pineta, fermato sul pareggio dal Besenello. In coda, invece, impazza la bagarre, con ben 9 squadre raccolte in appena 4 punti, tutte coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Il Calcio Bleggio suona la «nona»
Il Calcio Bleggio aggiorna le proprie statistiche: nove partite casalinghe e nove vittorie per la truppa di mister Ivan Giardini, che supera 8-5 il Neugries e prosegue nel proprio percorso netto tra le mura di casa. A trascinare la capolista giudicariese è il pivot classe 2004 Lorenzo Levri, autore di un poker di reti, con Daniele Zambanini (2), Mattia Berti e Leonardo Serafini a completare l’opera. I cinque gol della formazione ospite, invece, portano la firma del senatore Matteo Crepaldi, di Codogno, El Hassouny, Innocenti e Pedrotti.
Cus Trento con autorità, Mezzolombardo di misura
Il Calcio Bleggio continua a sostenere un ritmo sostenuto, ma Cus Trento e Mezzolombardo non mollano la presa. Gli universitari liquidano la pratica Futsal Fiemme con un rotondo 3-0, frutto delle marcature di Cuman, Martinelli e Tesser. I rotaliani, invece, vincono “ai punti” la battaglia sportiva contro lo Gnu Team Ala, dando vita a un prolungato botta e risposta: gli ospiti passano in vantaggio tre volte, ma il team guidato da Olivo Banal replica colpo su colpo e poi prende in mano le redini della partita, portandosi sul 4-3, successivamente sul 5-4. Lo Gnu Team Ala, a propria volta, trova la forza per rimanere in partita, ma nel finale è costretto a capitolare.
Sul campo della palestra di via Cavalleggeri finisce 6-5 in favore della squadra di casa, che può esultare grazie ai gol dell’ex Trento Diaz Flores (doppietta), di Michele Corrà, Loner, Pittigher e Rossi.
Il Mezzolombardo sale a quota 31 punti in classifica, a -5 dalla vetta, e rafforza il proprio terzo posto, complice il pareggio del Pineta nel match contro il Besenello: a Laives finisce 3-3, con Andrea Roveda (tripletta) che risponde alle marcature della squadra locale siglate da Candioli, Haddad e Militello.
La Virtus Rovere cala il tris, finale thrilling con il Fiavé
Continua il “magic moment” della Virtus Rovere, che può esultare grazie a un tiro libero di Nicolò Agosti a 100” dalla sirena.
Dopo aver battuto le due finaliste di Coppa Italia Besenello e Pineta, i lagarini inanellano la terza vittoria consecutiva e conquistano tre punti di vitale importanza in ottica salvezza nello scontro diretto con il Fiavé. Il match disputato sul parquet della palestra Don Milani di Rovereto è acceso e vibrante fino all’ultimo: i padroni di casa segnano per primi, poi vanno sotto 1-2, quindi rimettono le cose a posto e si portano sul 4-2 a proprio favore. Partita finita? Non per il Fiavé, che riaggancia l’avversaria sul 4-4.
A 6 minuti dalla fine c’è l’episodio che potrebbe spostare gli equilibri della gara: Roberto Galvagni viene espulso, ma i gialloverdi delle Giudicarie Esteriori non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Agosti, invece, capitalizza il tiro libero conquistato dai locali a poco meno di due minuti dal termine e dà il “la” alla festa della Virtus Rovere.
Vittorie pesanti per Gostivar e Imperial Grumo
Nella settimana caratterizzata dalla pesante squalifica comminata a un proprio giocatore (4 anni e mezzo di squalifica, leggi l'articolo), il Gostivar trova la forza per rialzare la testa e rimane agganciato al treno salvezza grazie alla vittoria (7-6) conquistata ai danni del combattivo Fraveggio: sugli scudi Mustafa, il giocatore di maggiore esperienza del team con base a Cembra, autore di un poker di reti.
Sorride anche l’Imperial Grumo, che nell’anticipo disputato giovedì sera batte 6-3 in trasferta il Cles. Le doppiette di Buccella e Pratola, unite alle reti di Panizza e Salvador, stendono i nonesi, che nelle ultime sette giornate hanno raccolto un solo punto.