calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

San Giuseppe bussa in vetta, Levico e Paganella show

Girone A: Val di Gresta aggancia l’Union Trento, San Giuseppe segue in scia

Val di Gresta aggancia l’Union Trento
Val di Gresta aggancia l’Union Trento

Giornata ricca di colpi di scena nel Girone A della Serie D di calcio a 5 trentina, con risultati che ridisegnano la zona alta della classifica e tengono apertissima la corsa al titolo. Il Val di Gresta sfrutta il turno favorevole, supera la Ledrense e aggancia in vetta l’Union Trento, fermata in trasferta dal Nomi.
Successo pesantissimo per il Val di Gresta, che si impone 7-4 sulla Ledrense al termine di una gara intensa e combattuta. Decisiva la tripletta di Luca Dallapietra, accompagnata dalla doppietta di Matteo Bertolini e dai gol di Luca Caglierotti e Filippo Mazzucchi. Alla Ledrense non bastano la doppietta di Cellana e le reti di Bailoni e Oliari, in una sconfitta che pesa nella lotta per il vertice.
Continua la rincorsa anche il San Giuseppe, che espugna il campo del Lagarina con un pirotecnico 8-6. Tre punti fondamentali che portano gli ospiti a quota 27, a sole tre lunghezze dalla vetta. Da sottolineare le prestazioni di Marco Langella, autore di una tripletta, e di Mattia Caputi, a segno due volte.
Scivolone invece per l’Union Trento, che cade 4-3 sul campo del Nomi e rallenta la propria corsa al titolo. Ottima prova dei padroni di casa, che conquistano tre punti tutt’altro che scontati grazie alle reti di Margoni, Pontillo, Caruso e Darlí, fondamentali per allontanarsi dalla zona calda e consolidare il quinto posto utile per i playoff.
A completare la giornata, dopo l’anticipo di giovedì tra Settaurense e Alta Giudicarie terminato 6-6, il successo del Bolghera, che supera 7-4 il San Floriano. Vittoria che ridisegna le posizioni di coda, con il Bolghera che sale all’ottavo posto con 10 punti, mentre il San Floriano resta nono a quota 8.

Risultati e classifica girone A
Classifica marcatori girone A

Girone B: Levico domina, Paganella show e classifica in bilico per la lotta al titolo

L’Altopiano Paganella torna a dare fastidio all’Oltrefersina
L’Altopiano Paganella torna a dare fastidio all’Oltrefersina

Nel Girone B risultati invece confermano i valori espressi dalla classifica e alcune prestazioni di assoluto rilievo rilanciano in classifica Paganella e Levico Terme.
Vittoria larga proprio per la formazione di Levico, che travolge la Legion Of Doom con un netto 9-1, portando la formazione gialloblù a quota 29 punti, a soli 3 dalla vetta (anche se la Polsiportiva Oltrefersina ha una partita in meno) . Mattatore dell’incontro Federico Girardi, autore di una tripletta, ben supportato dalle doppiette di Stefano Voltolini ed Erjon Shehu, oltre alle reti di Elvis Fabbro e Albin Atipi. Per la Legion, il gol della bandiera è firmato Berrone.
Pareggio ricco di emozioni tra Futsal Piné e Tnt Monte Peller, che chiudono sul 4-4. A separarli in classifica rimane un solo punto (18 in totale per il Futsal Pinè, al sesto posto, e 17 per il Tnt Monte Peller). Per il Tnt vanno a segno Leonardi M. (doppietta), Pinamonti M. e Pittino. Sul fronte Piné, reti di Franceschi Matteo, Nollo Andrea, El Garouaz Ayman e Cherkezi Luzim, tutti a referto con una marcatura.
Successo importante anche per l’Altopiano Paganella, che supera la Dx Generation per 6-4. Protagonista assoluto Manuel Lemeti, autore di ben quattro gol, con Cristiano Fellin e Fabio Endrizzi a completare il tabellino. Per la Dx Generation vanno a segno Vicentini (2), Gadler e Santuari. Risultato positivo che porta la squadra di casa a solo un punto dalla Polisportiva Oltrefersina.
Netta affermazione anche del Borgo, che espugna il campo del Real Fradeo con un perentorio 7-1. A segno Bisogno (doppietta), Sotele, Terragnolo, Dalla Piccola, Villa e Vesco, mentre il Real Fradeo resta ancora fermo a zero punti.
Infine, vittoria sofferta ma preziosa per il Piedicastello, che supera il Cus Trento U21 per 3-2. Decisive le reti di Malacarne, Reverdito e Inama, mentre per il CUS vanno a segno Ceola e Loperfido.

Risultati e classifica girone B
Classifica marcatori girone B

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video